Neve arancione in Svizzera

Neve arancione in Svizzera: ecco il video della nuvola di sabbia che ha colorato le montagne elvetiche

Neve arancione in Svizzera
Trasportata dai venti, la sabbia del Sahara è arrivata anche in Svizzera dove ha dato vita a uno spettacolo a dir poco surreale: la neve color arancione.
Non è la prima volta che succede
Nonostante si verifichi quasi ogni anno, stavolta l’evento è stato particolarmente sorprendente a causa della forza dei venti e del volume delle particelle di sabbia nell’aria.
Il fenomeno è stato spettacolare ma anche poco positivo
Il vento proveniente dal nordest dell’Algeria, infatti, ha portato valori elevati di concentrazioni di PM10 provocando così un significativo abbassamento di qualità dell’aria.
Sono gli esperti a dirlo
Questo infatti ha dichiarato il Copernicus Atmosphere Monitoring Service (CAMS), servizio del Centro Ue per le previsioni meteorologiche e il controllo della qualità dell’aria.
Va detto, infine, che una maggiore quantità di PM10 si è rilevata nel sud della Francia mentre in Italia ne hanno risentito di più due grandi città: Roma e Napoli.
Clicca per il video della neve arancione 📽️

Casco da sci e snowboard * su Amazon * Clicca qui!

Fonte: Notizie Fuori Onda

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *