Nergi: il baby kiwi piccolo e superdotato

È arrivato da poco sugli scaffali dei supermercati ed è già una superstar. Si tratta di un piccolo frutto verde, dolce e succoso: è il nergi, il baby kiwi ricco di sostanze nutritive

nergi

       Ricco di vitamina C, principale alleato del sistema immunitario, e di vitamina E (5.28 mg/100 gr), che contrasta i radicali liberi tenendoci giovani, è coadiutore della nostra linea e dell’intestino visto il basso contenuto calorico (52 calorie per 100 grammi).

      È ricco di fibre e nemico dello stress grazie all’alto tasso di magnesio, perfetto per l’alimentazione di bambini e anziani per l’elevato contenuto di calcio e fosforo. Insomma, fa bene a tutti!

       Proveniente dalla selezione naturale di piante Actinidia Arguta, il nergi è originario dell’Asia e la sua produzione è iniziata tre anni or sono nel Saluzzese (Cuneo), zona di radicata tradizione ortofrutticola. Raggiunte le condizione ottimali, è ora pronto per la vendita nei supermercati ed esercizi alimentari del nord ovest (ma la rete è destinata ad espandersi) con 300 mila vaschette da 125 grammi distribuite fino a fine novembre.

     Visto e considerato che fa bene proprio a tutti, la domanda che mi pongo è: siamo sicuri che basteranno?

      Per saperne di più, consulta il sito nergi.info/it/

Fonte: vanityfair

4 pensieri su “Nergi: il baby kiwi piccolo e superdotato

I commenti sono chiusi.