Crea sito

Musa: il museo sottomarino di Cancun

Un mondo nascosto sotto l’oceano a largo dell’isola de Mujeres in Messico: è il Museo subacqueo di Cancun

The silent evolution - Museo sottomarino di Cancun
Museo sottomarino di Cancun: The silent evolution

Noto anche come Musa, il Museo subacqueo di Cancun è una collezione di sculture create dall’artista inglese Jason deCaires Taylor e poste sul fondo dell’oceano.
Costituite da cemento marino a PH neutro, le statue in mostra sono studiate per favorire la crescita delle piante marine, attrarre pesci nella regione e al contempo tenere lontano i turisti dalle barriere coralline, spesso colpite e danneggiate involontariamente da subacquei inesperti.

Ricette messicane 🥘 * su Amazon * Clicca qui!

L’attrazione si compone di 450 sculture (400 sommerse nel 2010 e 50 nell’agosto 2012) a grandezza naturale, alcune delle quali particolarmente curiose come The Banker (il banchiere) raffigurante un uomo con la testa sepolta nella sabbia; la Risurrezione; la Volkswagen di 8 tonnellate con spazi interni per aragoste e crostacei, e The Dream Collector, l’archivio subacqueo dei sogni perduti, con tanto di custode e bottiglie contenenti messaggi di ‘paura, speranza, perdita o appartenenza‘.
Altre sculture sono previste per arricchire la magica collezione denominata Silent Evolution e definita da Forbes ‘uno dei luoghi più unici al mondo da visitare’.
Clicca qui per il video 👍

The banker - Museo sottomarino di Cancun
The banker
La risurrezione museo sottomarino di Cancun
La risurrezione
The dream collector - Museo sottomarino di Cancun
The dream collector

Ricette messicane 🥘 * su Amazon * Clicca qui!

Museo sottomarino di Cancun
MUSA – Museo sottomarino di Cancun

L’articolo contiene link promozionali

 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Musa: il museo sottomarino di Cancun”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *