Mete turistiche a forte rischio malattie nel mondo

Mete turistiche a forte rischio malattie nel mondo

       Ti piace viaggiare? Bravo, ma hai pensato ai germi che incontri strada facendo? Ebbene sì, perché in vacanza tutti temono i batteri nocivi su treni e autobus, ignorando quelli che infestano note mete turistiche dove il rischio contagio è altissimo! Qui di seguito te ne illustro alcune.

Gum Wall

immagine mete turistiche 1

      Siamo a Seattle (Washington), e quello in foto è il “muro di gomma” nel vero senso della parola, coperto cioè di gomma da masticare!

      Questo muro conduce al teatro locale e diventa sosta obbligata per i visitatori in fila che nell’attesa si sbarazzano della gomma. La “tradizione” è iniziata negli anni 90, e cicca dopo cicca, ecco il risultato!

La tomba di Oscar Wilde

immagine mete turistiche 2

      Siamo a Parigi, al cimitero di Père Lachaise. L’enorme monumento a forma di sfinge alata sulla tomba di Oscar Wilde è ricoperto di baci: sono gli appassionati ammiratori dello scrittore irlandese che manifestano il loro “affetto” ricoprendo tutto di baci, e sporcando con cuori e scritte; neanche il rischio di 9.000 Euro di multa ferma i turisti devoti!

       Che dire? Al cuor non si comanda!

Castello di Blarney – Irlanda

immagine mete turistiche 3

      Irlanda. Nella roccaforte medievale di Blarney è sita una pietra magica! Secondo la leggenda, infatti, la “Blarney Stone” sita all’interno darebbe il dono dell’eloquenza se baciata in un certo modo. Il risultato è che ogni anno circa 400 mila aspiranti oratori toccano quella pietra con le labbra, lasciandoci miliardi di microbi.

       Più che il dono dell’eloquenza, quella pietra ha il dono della “convalescenza”, ha ha!

Bene, amico, ti aspetto alle prossime pubblicazioni. Tanti slappini e cotichelle dalla tua amica Prosdocimi!

 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *