McDonald's rifiuta proposta di Burger King

Per la Giornata della Pace, Burger King propone a McDonald’s di unire le forze nella creazione e vendita di un super panino. McDonald’s pubblica su Facebook un post di rifiuto

McDonald's rifiuta proposta Burger King per Mcwhopper
McDonald’s rifiuta proposta di Burger King sul “Mcwhopper”

Un super hamburger per accantonare la storica rivalità, almeno per un giorno: questa la proposta fatta a McDonald’s da Burger King. Unire cioè le forze per creare il “McWhopper”, un panino con 6 ingredienti del Big Mac e 6 del Whopper, da vendersi ad Atalanta (a metà strada tra i due quartier generali di Chicago e Miami),  per la Giornata Mondiale della Pace che si celebra il 21 settembre.

       E i proventi? Secondo Burger King, da devolvere a Peace One Day, società no-profit che chiede l’istituzione di un “giorno dell’anno per l’unità in tutto il mondo, un giorno di cooperazione interculturale su una scala mai vista prima“.

     Per promuovere l’iniziativa, Burger King ha comprato una pagina di pubblicità sia sul New York Times che sul Chicago Tribune, e sotto forma di lettera aperta a McDonald’s ha formulato la sua proposta.

      Filantropia o marketing? Non è dato saperlo! Fatto sta che non ci saranno né tregua né McWhopper dal momento che McDonald’s ha risposto picche con un post su Facebook:

“Cara Burger King,

questa vostra ispirazione per una buona causa… è una grande idea.

Ci piacciono molto le vostre intenzioni ma crediamo che i nostri due marchi possano fare di più per avere un vero impatto.

Noi siamo impegnati ogni giorno in tutto il mondo per sensibilizzare i nostri clienti, magari volete unirvi a noi e fare qualcosa di significativo e globale?

E poi, ogni giorno, prendiamo atto del fatto che tra noi c’è solo una semplice e amichevole concorrenza commerciale: di certo non qualcosa che si possa paragonare al dolore e alla sofferenza della guerra.

Ci sentiamo.

Steve, CEO di McDonald’s

P.S. La prossima volta va bene anche una telefonata.”

     Niente di fatto, dunque! Consoliamoci col video di presentazione del McWhopper, clicca QUI

mcwhopper

Fonte: il post

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *