Matrimonio vichingo in Norvegia per una giovane coppia

Matrimonio vichingo in Norvegia per una giovane coppia
Matrimonio vichingo in Norvegia per una giovane coppia

In Norvegia una coppia si è sposata seguendo i canoni del matrimonio vichingo, con abiti e riti tradizionali di mille anni fa

Se sei fan di “Vikings”, la serie tv con Travis Fimmel, certamente apprezzerai la decisione di questa bellissima coppia norvegese riguardo il proprio matrimonio.

Le nozze sono sempre un evento speciale, ma non è detto che tutti vogliano una cerimonia tradizionale
C’è chi organizza la festa a tema zombie, chi percorre la navata sulle musiche di Star Wars, e chi segue un rito risalente a migliaia di anni fa. Come Elisabeth e Rune Dalseth, che hanno scelto una cerimonia come quella degli antichi vichinghi. Non solo sono riusciti a trovare gli abiti tradizionali dell’epoca – anche se, a detta della sposa, non è stata proprio una passeggiata – ma hanno rispettato tutti i passaggi dell’antico rito vichingo.

Si é svolto sul lago il rito con tanto di sangue di animale
Arrivati a bordo di due barche, i nubendi hanno detto sì sulla riva di un lago e, perfettamente in linea con la tradizione vichinga, hanno avuto anche un rituale di sangue (il lancio del riso come buon auspicio sarebbe stato troppo scontato). Un calderone ricolmo di sangue di maiale è stato posizionato su un mucchio di pietre, fatto sgocciolare su delle statuine simboleggianti gli dei, e impresso sulla fronte della coppia. I festeggiamenti sono durati fino a tarda notte: gli invitati – ovviamente vestiti in pendant con gli sposi – hanno ballato sono all’alba, sorseggiando birra al miele cantando antiche canzoni norrene di mille anni fa.

La scelta di Elisabeth e Rune Dalseth non è stata dettata dal caso
La coppia, infatti, fa parte di un movimento che conta circa 6mila revivalisti vichinghi norvegesi, ed ha già uno splendido bambino biondo di nome Ragnar Lothbrok, famoso re semi – leggendario che avrebbe regnato su Svezia e Danimarca.

Sposo novello vede la moglie struccata. Si spaventa e chiede il divorzio 💔



Fonte: DiLei.it

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *