Crea sito

Le matite gioiello di Anna Čurlejová

Hai mai pensato di trasformare una scatola di pastelli in… coloratissimi gioielli?

Le matite gioiello di Anna Čurlejová
Le matite gioiello di Anna Čurlejová: trasformare i pastelli in ciondoli, collane e orecchini

      Probabilmente no: eppure, proprio seguendo questo spunto, una giovane artista della Repubblica Ceca è riuscita a creare una linea di gioielli economica, originale e sorprendente.

    La protagonista di questa storia si chiama Anna Čurlejová, designer dotata di straordinaria fantasia, vincitrice del terzo posto al concorso per progettazione e disegno del 2007 – 2008, e distintasi nel programma ‘Erasmus’ tenutosi nel 2012 – 2013 presso l’Accademia W. Belle Arti di Lodz (Polonia).

       Con pazienza, precisione e creatività Anna Čurlejová realizza delle vere e proprie opere d’arte, tutte piccole e tutte da indossare, partendo dalla lavorazione di comunissime matite colorate. Ogni pezzo viene assemblato rigorosamente a mano ed è fatto con strati di matita tagliata in diverse angolazioni per renderli unici, e tenuti insieme da ceralacca trasparente per rendere la superficie liscia e lucente.

      I risultati sono ciondoli, spille, collane, anelli e orecchini dai colori brillanti, motivi disparati e originali, commercializzati col marchio Čarbičková.

       Ottima idea per riciclare i tanti mozziconi di matita abbandonati in fondo ai nostri cassetti, non credi?

Per visitare il suo negozio CLICCA QUI

** Tante Altre IDEE REGALO. Cliccami! **

Collana triangolo dall'edizione di magia naturale, di matite colorate marca KOH-I-NOOR Jumbo e dorato e argento. Ciondolo triangolo è il componente di bijoux anello in argento.
Collana triangolo dall’edizione magia naturale, di matite colorate marca KOH-I-NOOR Jumbo e dorato e argento.
Orecchini composti con matite colorate KOH-I-NOOR, edizione JUMBO
Orecchini composti con matite colorate KOH-I-NOOR, edizione JUMBO. È un manufatto unico. La dimensione degli orecchini è di 4 cm.

Foto e fonti: boredpanda; greenme

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *