Le matite gioiello di Anna Čurlejová

Hai mai pensato di trasformare una scatola di pastelli in… coloratissimi gioielli?

Le matite gioiello di Anna Čurlejová

Le matite gioiello di Anna Čurlejová: trasformare i pastelli in ciondoli, collane e orecchini

      Probabilmente no: eppure, proprio seguendo questo spunto, una giovane artista della Repubblica Ceca è riuscita a creare una linea di gioielli economica, originale e sorprendente.

    La protagonista di questa storia si chiama Anna Čurlejová, designer dotata di straordinaria fantasia, vincitrice del terzo posto al concorso per progettazione e disegno del 2007 – 2008, e distintasi nel programma ‘Erasmus’ tenutosi nel 2012 – 2013 presso l’Accademia W. Belle Arti di Lodz (Polonia).

       Con pazienza, precisione e creatività Anna Čurlejová realizza delle vere e proprie opere d’arte, tutte piccole e tutte da indossare, partendo dalla lavorazione di comunissime matite colorate. Ogni pezzo viene assemblato rigorosamente a mano ed è fatto con strati di matita tagliata in diverse angolazioni per renderli unici, e tenuti insieme da ceralacca trasparente per rendere la superficie liscia e lucente.

      I risultati sono ciondoli, spille, collane, anelli e orecchini dai colori brillanti, motivi disparati e originali, commercializzati col marchio Čarbičková.

       Ottima idea per riciclare i tanti mozziconi di matita abbandonati in fondo ai nostri cassetti, non credi?

Per visitare il suo negozio CLICCA QUI

Collana triangolo dall'edizione di magia naturale, di matite colorate marca KOH-I-NOOR Jumbo e dorato e argento. Ciondolo triangolo è il componente di bijoux anello in argento.

Collana triangolo dall’edizione magia naturale, di matite colorate marca KOH-I-NOOR Jumbo e dorato e argento.

Orecchini composti con matite colorate KOH-I-NOOR, edizione JUMBO

Orecchini composti con matite colorate KOH-I-NOOR, edizione JUMBO. È un manufatto unico. La dimensione degli orecchini è di 4 cm.

Foto e fonti: boredpanda; greenme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*