Maschera alla banana – la bellezza fai da te

Maschera alla banana – la bellezza fai da te

                Cosa c’è di meglio di una bella maschera per nutrire la nostra pelle? Le maschere servono a coccolare noi stesse e la nostra bellezza, da gustare in tutti i modi possibili sbizzarrendoci nella concentrazione dei colori e qualità dei componenti… anzi, è proprio nella grande possibilità di scelta che sta la prima metà della soddisfazione (l’altra metà è nel risultato finale)!

Maschera alla banana fai da te

Maschera alla banana fai da te

                  A differenza delle creme da giorno e da notte che vanno applicate con costanza per apprezzarne i risultati, le maschere sono dei tiramisù istantanei ad  effetto temporaneo. Con una bella maschera possiamo rilassare i muscoli tesi, ristorare la pelle irritata, combattere l’eccesso di grasso e pulire i pori concedendoci al contempo qualcosa di positivo per noi stesse.

                  Ti è mai capitato di volerti regalare qualcosa di speciale per una serata importante o semplicemente per tirarti su di morale, e accorgerti che la maschera – crema custodita in bagno si è seccata per vetustà? Come rimediare dunque per coccolarsi un po’? Con maschere “fai da te“, casalinghe ed economiche, come la maschera alla banana: semplice, efficace, idratante e rinfrescante per la pelle 🙂

MASCHERA ALLA BANANA per pelli normali e secche       maschera alla banana

Occorrente: 1/2 banana matura e 2 cucchiai di olio di oliva tiepido

Come fare: 

  • schiaccia la banana e fanne una pasta morbida come purè, incorpora l’olio di oliva tiepido (non caldo) e applica il composto al viso per 20 minuti
  • trascorso il tempo occorrente, togli la maschera con acqua tiepida e infine sciacqua abbondantemente con acqua fresca
  • durante i 20 minuti di attesa, chiuditi in camera ben rilassata sul letto, e se qualcuno suona al campanello tu non rispondere: la banana diventa color marroncino molto in fretta, e se qualcuno ti vede rischia l’infarto, ah ah!

                          Buona maschera dunque, e buon relax ♥