Loretta Goggi: la vita privata e il suo grande amore

Scopriamo alcune curiosità sulla vita privata di Loretta Goggi, famosa ballerina, conduttrice, attrice, cantante e imitatrice molto amata dal pubblico

Loretta Goggi: la vita privata e il grande amore della sua vita
Loretta Goggi: la vita privata e il suo grande amore 

Celebre attrice, cantante, conduttrice, ballerina e imitatrice, Loretta Goggi è una delle personalità artistiche più poliedriche del panorama italiano. Nata nel 1950, nel corso di una lunga carriera ha attraversato svariate arti e professioni, divenendo vera e propria icona dello spettacolo e della TV. Scopriamo nell’articolo qualcosa in più su di lei, l’amore per Gianni Brezza, la cui malattia l’ha portato a morte prematura.

La vita privata di Loretta Goggi

Gianni Brezza è stato l’unico grande amore di Loretta Goggi. Conosciuto sul set dello show Fantastico, l’artista ha trascorso con lui tutta la vita, dopo la separazione dalla moglie.
Compagni di lavoro – e non solo – dopo 29 anni di convivenza i due decidono di convolare a giuste nozze nel 2008. Nel 2011, purtroppo, Gianni muore a causa di un tumore, e il lutto che ne consegue è difficilissimo da superare per lei.
Sono stata malissimo, sei mesi in casa, senza uscire” racconta a Gente. “Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare“.

Il dolore sfocia in malattia
Combattendo con tutte le forze, Loretta riesce a sconfiggere il male che la attanaglia dopo la scomparsa dell’amato compagno, e in veste di giudice appare nel programma televisivo ‘Tale e Quale Show’ di Carlo Conti. Non mancano altre apparizioni in TV (come ne ‘I Migliori Anni’), ma è netto il drastico calo di presenze rispetto al passato.

E adesso?
Non ha mai avuto figli, e attualmente vive a Roma nei pressi del Vaticano. Della Capitale, Loretta ama tutto: la bellezza artistica, la cucina e i suoi piatti tipici come la coda alla vaccinara, i carciofi alla giudia e ovviamente l’amatriciana 🙂
Leggi qui l’articolo originale di DonnaGlamour

Ecco il televisore che si arrotola e scompare

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *