ProsdEsternazioni – Libro in pelle umana e sbarco in Normandia

ProsdEsternazioni – Libro in pelle umana e sbarco in Normandia

Benvenuto carissimo amico alle ProsdEsternazioni: riflessioni semiserie (più “semi” che “serie”) su notizie e avvenimenti, commentati col solito sarcasmo e pragmatismo di Prosdocimi.

            Una delle recenti notizie più curiose è il ritrovamento presso la biblioteca di Harvard (Inghilterra) di un libro rilegato in pelle umana. Non mi soffermo sull’aspetto macabro (tema che affronto già nella categoria Prosd Horror) ma su quello umoristico dissacratorio suggerito dal titolo del libro, cioè “Des destinées de l’ame” che in italiano si traduce “I destini dell’anima”, scritto dal poeta Arsène Houssayeè.

       74c427cc60c986f94208e90825469d8a[1]      La mia riflessione (più “semi” che “seria”) è che con la sua opera, l’autore da una parte argomenta dei destini dell’anima e dall’altra ci fa vedere quelli del corpo,  vista la rilegatura tutt’altro che eterea del suo libro! Eh eh!

           Altra notizia, storica stavolta, riguarda il settantesimo anniversario dello sbarco in Normandia che ricorre proprio in questi giorni.

           Sappiamo che il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e quello della Federazione Russa, Vladimir Putin non sono in buoni rapporti e che gli organizzatori devono lavorare alacremente sulla disposizione degli invitati per non mettere i due Presidenti uno di fianco all’altro.

                La riflessione molto “seria” e poco “semi” è la seguente: 70 anni fa si studiavano le migliori strategie per la guerra; oggi si studiano le migliori strategie per allontanare i Presidenti di 2 superpotenze mondiali, a riprova che non abbiamo imparato niente!

prosdy1                 Bene caro amico, spero che ti sarai divertito in mia compagnia e ti aspetto per le prossime ProsdEsternazioni.

Ti invito a visitare una, o più se ti va, delle CATEGORIE scritte in verde sulla pagina in alto a destra, dove ci sono zibaldoni, quiz, test e oroscopi ESILARANTI, racconti UMORISTICI, caccia al tesoro e tanto altro: è IL BLOG DI PROSDOCIMI, la cagnolina più comica del web!

Oppure visita la mia pagina FACEBOOK: troverai i link di tutte le pubblicazioni, più altri giochi e foto, clicca qui e buon divertimento!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *