Laurea a 94 anni: Amy Craton finalmente ha realizzato il suo sogno

Laurea a 94 anni: Amy Craton, hawaiana, realizza il suo sogno
Prende la laurea a 94 anni: Amy Craton, caparbia nonnina hawaiana, ha realizzato un sogno

Laurea a 94 anni: costretta a interrompere gli studi per accudire i figli, Amy Craton ha finalmente raggiunto lo scopo della sua vita 

Se ti senti scoraggiato o pensi di arrenderti a causa dell’età, pensa che alcune persone hanno raggiunto obiettivi irraggiungibili anche in condizioni difficilissime. L’esempio viene dalle Hawaii, dove una nonnina tutto pepe ha coronato il sogno della sua vita all’età di 94 anni.

Si tratta di Amy Craton, donna ultranovantenne che dopo essere stata costretta ad interrompere gli studi per dedicarsi ai suoi quattro figli, ha finalmente raggiunto lo scopo della sua vita, ovvero laurearsi. Grazie alla sua caparbietà, questa nonnina è una delle laureate più anziane del mondo nonché modello di coraggio, tenacia e fiducia in se stessi.

La decisione di riprendere gli studi giunse nel 2013, quando si rese conto che non aveva alcuna voglia di stare in casa a perdere tempo. “Ho sempre desiderato una laurea, ma delle cose si sono interposte tra me e quell’obiettivo, la vita si è interposta. Ora ce l’ho fatta!” ha detto.

Alla fine del percorso universitario, immancabile è stata la festa dopo la consegna del riconoscimento da parte del presidente della Southerns New Hampshire University Online presso cui la donna ha studiato.

Penso che se si ha la possibilità di tornare a scuola, se si è in grado di farlo, non c’è alcun motivo per non tornare indietro. Ti tiene in vita, diventa parte della tua vita. Ti stimola a voler conoscere e sapere molte più cose di quelle che apprendi attraverso la scuola” chiosa.

Meditate gente, meditate 🙂

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *