Idee regalo per una casa pratica e vivace

Natale è alle porte e il rito degli acquisti incombe, come sempre. Hai già pensato cosa regalare ad amici e parenti o sei ancora indecisa sul da farsi? Se la risposta è no alla prima domanda e sì alla seconda, fermati qui e dai un’occhiata all’articolo: tante idee regalo ti aspettano, dal cuscino annodato all’eccentrica lampada… bombetta! Buona lettura 😍

Segnalibri Swirl
Il set di fermalibri che somiglia a una scultura
Amanti della letteratura e dell’arte? Ecco il dono ideale: il set di fermalibri Swirl firmato da Tom Dixon. Le forme geometriche sovrapposte creano una scultura multidimensionale e funzionale. La realizzazione prevede il riciclo delle polveri derivate dalla lavorazione dei marmi; mescolate a pigmenti e resine, danno vita a un oggetto in grado di regalare un tocco di personalità alle mensole.
Lampada a parete bombetta British
La bombetta british illumina la parete
Per creare un angolo suggestivo in ogni stanza della casa a volte può bastare una lampada a parete. Se poi è eccentrica, ancora meglio, come quella a sospensione firmata da Jeeves che riproduce la bombetta tipica dei signori inglesi. Si tratta di una lampada singolare impreziosita dalla parte esterna in feltro nero e dall’interno colorato.

Cuscino annodato Knot
* Li trovi su Amazon * Clicca sull’immagine!

Un cuscino annodato per vivacizzare la casa
Il nome parla chiaro: Knot, ovvero nodo. In effetti questo suggestivo e simpatico cuscino, ideato per Design House Stockholm, ricorda il nodo creato con i gomitoli di lana. Disponibile in diversi colori, rende più allegri e vivaci divani, poltrone e letti.
Miniserra autoannaffiante
Ecco le piantine nella loro miniserra
Le piante sono in grado di dare un tocco unico agli interni. Ma se vuoi regalare qualcosa fuori dal comune, la scelta giusta è Jar di Pikaplant. Si tratta di una miniserra auto annaffiante che provvede a fornire tutte le risorse necessarie per la sua pianta. Un vero e proprio ecosistema in miniatura, dunque. Diverse sono le specie disponibili, ma la magia e la poesia restano uniche.

Vuoi fare regali di Natale giusti? Segui poche e semplici regole scientifiche!

Nell’articolo sono presenti link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *