I am Jazz: serie TV su una teenager trans

Dopo il debutto del 15 luglio 2015 sul canale statunitense TLC, sbarca in Italia ” I am Jazz “, la serie tv – diario di una teenager trans

I am jazz

       Arriverà in autunno su Real Time la nuova serie che vede protagonista Jazz Jennings, giovane 14enne della Florida affetta da “disordine” della identità sessuale.

        Diretta da Jen Stocks e prodotta da Bill Hayes, Kirk Streb, Wayne Mahon e Mark Gottwald, per la Figure 8 Films, la serie parla della trasformazione di Jazz, giovane teenager alle prese con scuola, amici, primi amori adolescenziali e una vita come tante altre, se non fosse che nasce maschio e scopre a soli 4 anni di essere affetta da “disordini” nella sfera sessuale.

         Già nota al pubblico americano dal 2006 grazie a un programma televisivo sulle sfide che le famiglie con figli transgender devono affrontare, Jazz divenne popolare nel 2007, quando Barbara Walters realizzò uno speciale dal titolo “I’m a Girl – Understanding Transgender Children”, trasmesso sul canale ABC, e nel 2011 con la realizzazione del documentarioI am Jazz: a family in transition”, tramesso su Oprah Winfrey Network.

       Ora Jazz Jennings è protagonista di una vera e propria serie tv che, attraverso le testimonianze della famiglia e le interviste in prima persona, racconterà della sua trasformazione.

        Altre serie sull’argomento sono previste a partire dal 21 settembre, sempre su Real Time con “Becoming Us” e in autunno con “New Girls on the Block”.

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *