PROSD HORROR – L’anello

Prosd horror – L’anello

breve racconto fantasy

Bentornato all’appuntamento coi miei racconti fantasy horror tratti dall’EBook “Pillole di Paura” (per trovarlo, clicca sul link in fondo all’articolo). Sei pronto a venire con me? E allora, buona lettura!

L'anello, breve racconto fantasy

          Erano in tre a cercare il prezioso anello perso in spiaggia. Nonostante il caldo afoso e la sabbia rovente, continuavano a scavare e scavare. Soprattutto Marta, che teneva a quell’anello più della sua vita.

        Il marito Giorgio, al suo fianco nell’affannosa ricerca, glielo aveva regalato per il quarantesimo compleanno con tanto di incisione all’interno “A Marta con amore, Giorgio“. Anche Maria, la sua amica, era lì ad aiutarla e intanto la tranquillizzava “Vedrai che lo ritroveremo”.

       Marta cominciò a piangere “Ma come si fa in mezzo alla sabbia? E’ come cercare un ago in un pagliaio”. Maria rispose con solerzia “Niente paura, io lo riconoscerei solo col riflesso: ne avevo uno identico”. Nell’udirla, Giorgio trasalí e le lanciò un’occhiataccia furtiva.

         Sulla battigia c’era Paride, figlioletto di Marta e Giorgio, intento a realizzare un bel castello di sabbia. Stava modellando i granelli per formare le guglie, quando dall’interno della torre fece capolino una mano. “Fico! – pensò entusiasta – La principessa degli abissi!”

        Ben curata, pelle liscia e unghie colorate di blu, la mano uscì dalla sabbia fermandosi all’altezza del polso. Divertito, Paride notò qualcosa che brillava fra quelle dita. Gliela sfilò e cominciò a osservarla con innocente curiosità.  A quel punto la mano si ritirò, inghiottita dai granelli e tornando per sempre nel mistero che l’avvolgeva.

        Il piccolo allora andò da Marta “Mammina – disse – guarda cosa mi ha dato la principessa”. “Oh tesoro, sì… hai trovato il mio anello!” e felice come non mai lo rimise al dito, ignara dell’incisione all’interno: “A Maria con amore, Giorgio“.

* NEWS NEWS NEWS *

Non perderti l’EBook “Pillole di Paura”: raccolta di micro racconti fantasy horror INEDITI. Clicca qui a solo 2.49

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *