Harry – Meghan: gossip e rumors sul matrimonio reale

E’ previsto per il prossimo 19 maggio il matrimonio reale Harry-Meghan. Ecco i dettagli e le curiosità dell’attesissimo evento

Harry-Meghan: gossip e rumors sul matrimonio reale
Harry- Meghan: gossip e rumors sul matrimonio reale

Costa 35 milioni di euro e si prospetta come uno dei più costosi della storia: è il royal wedding Harry – Meghan Markle previsto a Londra il prossimo 19 maggio. Vediamo alcune curiosità sull’evento regale: invitati, popstar, banchetto, salsicce… e pranzo al sacco!

Interpellata dal “Telegraph”, l’agenzia di wedding planning annuncia che la cerimonia é una delle più costose di tutti i tempi: ben 35 milioni di euro tra addobbi floreali, allestimenti (come il capannone di vetro eretto nei giardini di Frognore House), banchetto, party notturno con tanto di esibizione di popstar e abito da sposa. Senza dimenticare la spesa per la sicurezza a carico dei contribuenti. Il principe Carlo, dal canto suo, partecipa al saldo con mezzo milione di sterline.

Harry – Meghan Markle: un banchetto luculliano tra salsicce e torta costosissima

Messo a stecchetto dalla futura moglie Meghan Markle, il principe Harry potrà rifarsi al banchetto matrimoniale con le sausage rolls (salsicce ricoperte di pasta sfoglia), costate ben 30 mila euro. Quasi quanto la torta, affidata a una pasticceria un po’ bohemienne dell’East London al prezzo di 57 mila euro.

Ben 2640 invitati, tra cui Elton John

Le partecipazioni sono state spedite da pochi giorni e tra le presenze illustri dovrebbe esserci anche Elton John, grande amico della principessa Diana. Nel corso di un’intervista radiofonica alla BBC2, l’artista avrebbe svelato di non avere ancora ricevuto l’invito. Nel frattempo il cantante, che ha partecipato anche alle nozze di William e Kate, ha spostato i suoi concerti a Las Vegas in programma per quella data.

Harry-Meghan: 1.200 cittadini alle nozze, ma col pranzo al sacco

Avranno l’onore di assistere alle nozze fra le mura del Castello di Windsor ben 1.200 cittadini britannici, persone comuni che avranno la fortuna di vedere la coppia sfilare in carrozza. Kensington Palace, infatti, ha confermato la decisione della coppia di coinvolgere “il pubblico” per “un momento di divertimento e di gioia”.
Nello specifico ci saranno 200 operatori di associazioni umanitarie e organizzazioni varie che Harry e Meghan sostengono, 100 allievi di due scuole locali, 610 persone che vivono e lavorano nell’area del Castello di Windsor, e ben 530 dipendenti della casa reale.
Tutti costoro, peró, non potranno partecipare ai momenti più intimi. Come il party, ad esempio, che é rigorosamente riservato agli invitati più stretti. Dove mangeranno dunque i 1.200 fortunati? Incoraggiati a portarsi un lunch box per il pranzo, si godranno un bel pranzo al sacco sull’erba.
Che dire? Invitati sí, ma non commensali! 😁

da TgCom24

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *