Google+ chiude e avverte di salvare i contenuti

Dopo averlo annunciato con largo anticipo, Google+ chiude i battenti. Lo sfortunato social network che avrebbe dovuto far guerra a Facebook ora stabilisce i passi che porteranno alla dipartita del servizio

google+ chiude

Non sarà indolore, e l’agonia verrà spalmata su due mesi. Il primo passo avverrà il 4 febbraio: a partire da quella data, infatti, non sarà più possibile creare un account Google+

A febbraio stop agli account Google+. A marzo sparirà la possibilità di inserire commenti nei post altrui. E ad aprile?
Stop alla creazione di account dal 4 febbraio, e fine dei commenti nei post da marzo. Aprile, poi, segna la fine assoluta di Google+. A quel punto, infatti, anche i contenuti degli account saranno cancellati, anche se non tutti insieme.

Come avverrà la chiusura?
I primi a sparire saranno i dati con tanto di foto e video mentre per gli account consumer (i più numerosi) la sentenza avverrà il 2 aprile. Poi toccherà agli account di utenti e amministratori di G Suite, e soltanto alla fine svaniranno anche quelli degli sviluppatori che usano le API Google+.

Cosa deve fare chi vuole conservare i contenuti?
Chi possiede un profilo sul social network di Google e desidera conservare i contenuti ivi riservati può scaricare tutto il materiale seguendo le indicazioni rese disponibili da Google.

Quando effettuare le operazioni di conservazione dati?
Già a partire dal mese di marzo sarà possibile incontrare delle interruzioni temporanee del servizio e/o malfunzionamenti, dunque sarebbe bene che l’operazione di salvataggio avvenga prima possibile.

Google Glass - Emotient, gli occhiali futuristici che leggono i sentimenti
Google Glass – Emotient, gli occhiali futuristici che leggono i sentimenti

Da ZeusNews.it

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *