Glamping, la nuova frontiera del campeggio glamour

Glamping, la nuova frontiera del campeggio chic e opulento

Glamping, la nuova frontiera del campeggio glamour

Tende comode ma senza sacchi a pelo né piazzole o bagni comuni. Sì a morbidi materassi, cucine attrezzate e bagni privati: è il Glamping, fusione delle parole “camping” e “glamour”  per vacanze in campeggi di lusso.

Nati per soddisfare l’esigenza di campers sempre più amanti di comodità e benessere, si tratta di eleganti eco-resort immersi nella natura e promettenti il massimo comfort fra dettagli di design. In definitiva: campeggi come hotel di lusso, ma meno esosi.

Partiti dal Nord Europa e dall’America, si sono sviluppati in tutto il mondo e fra questi ne brillano alcuni:

  • Glamping O’Reilly Rainforest Retreat – Canungra (Queensland). Immerso nel mezzo della foresta pluviale subtropicale australiana, ideale per immergersi nella natura incontaminata del Lamington National Park, fra alte cascate e fauna selvatica, accoccolati in suite incantevoli, centro fitness, piscina a sfioro, vasca idromassaggio e sauna.
Glamping - Al Maha Desert Resort & Spa di Dubai
Glamping – Al Maha Desert Resort & Spa di Dubai
  • Al Maha Desert Resort & Spa – Dubai. Nel magico deserto della penisola araba, all’interno di lussuose tende ispirate a quelle beduine. La vista è sulla Dubai Conservation Reserve con tanto di servizio in camera, coccole in spa e cene al ristorante del resort.
  • Sandat Glamping Resort – Indonesia. Otto comode tende eco-sostenibili per sentirsi a contatto con la natura e con le 5 stelle. Insolito ambiente, si integra in perfetta armonia con le verdi risaie disposte nei terrazzamenti tipici e la vegetazione lussureggiante.
  • Glamping Canonici di San Marco – Italia. Formata da eco strutture a tenda arredate con oggetti portati da terre lontane o trovati nei mercatini locali, l’incantevole struttura permette di vivere un’esperienza romantica e di lusso avvolti nella natura nostrana.
  • Naboisho Camp – Kenya. Sito nell’area del Mara Naboisho Conservancy, vicino al confine con la Tanzania, è il simbolo perfetto del glamping grazie alle tende in stile safari tradizionale e i servizi degni di alloggi lussuosi. Atmosfere rilassanti e interni confortevoli perfettamente integrati con la natura circostante fanno da cornice a tramonti magici.
  • Under Canvas Yellowstone – Stati Uniti. Esplorare il Parco Nazionale di Yellowstone (Montana) in stile eco friendly ma senza rinunciare a un alloggio confortevole e servizi moderni, tuffi in piscina e drink nel lounge bar.
  • Patagonia Camp – Cile. Sulle rive del fiume Tor, circondate da meravigliosi faggi, le 18 tende a cupola, chiamate yurte, permettono di ammirare le stelle comodamente sdraiati su un letto alto e soffice, e salutare il nuovo giorno avvolti da colori incredibili.

Patagonia Camp (Cile)
Patagonia Camp (Cile)

Vacanze da sogno nel mondo: vieni a scoprire dove!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *