Arriva dalla Spagna il vino blu. Si chiama Gik Blue ed è un successo

Arriva dalla Spagna il vino blu. Si chiama Gik Blue ed è un successo
Arriva dalla Spagna il vino blu. Si chiama Gik Blue ed è un successo

Studenti universitari spagnoli cercano di modernizzare il settore del beverage e partoriscono Gik Blue, il vino blu

Sono 5 anni che un gruppo di studenti universitari dei Paesi Baschi lavora nel settore del beverage allo scopo di sviluppare nuovi prodotti in un mondo tradizionalista per antonomasia. Alla fine, i giovani hanno partorito un prodotto innovativo e ben riuscito: il vino blu.
Da cosa é composta la bevanda?
La ricetta prevede una grande quantità di vino bianco mescolata con piccole dosi di vino rosso e un po’ di mosto, o succo d’uva appena raccolta.
Ma c’è anche un ingrediente segreto avvolto nel mistero
Non tutti gli ingredienti sono noti. Dunque per ora quel che si sa è che il colore blu è ottenuto attraverso un mix di ‘natura e tecnologia’ di due pigmenti-antociani della buccia delle uve rosse, e il carminio d’indaco.
Come si chiama la startup?
Il suo nome è ‘Gik Live!’, e nel primo anno di attività ha venduto 30mila bottiglie, salite a 500mila nel 2017, raggiungendo la quota di 12 dipendenti ed esportazioni in ben 21 Paesi. Non c’è da stupirsi, visto l’apprezzamento manifestato da importanti sommelier che hanno tenuto conto della volontà di proporre qualcosa di innovativo.
Nel nostro continente il Gik Blue non è considerato vino
Mentre l’Europa ha etichettato il Gik Blue come ‘bevanda alcolica’ e non ‘vino’ per via del suo colore, altri Paesi, tra cui gli Stati Uniti, hanno consentito la vendita con l’appellativo giusto. Ciò non toglie nulla al prezzo di tutto rispetto della bottiglia, circa 11/13 euro, e alla vasta clientela sia maschile che femminile, di età compresa tra i 25 e i 45 anni.

Librottiglia, la bottiglia di vino col racconto sull’etichetta

Da tgcom24

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *