Crea sito

“Giacomo”, breve racconto fantasy horror

  PROSD HORROR – Giacomo

Eccoci a un altro appuntamento col micro racconto fantasy horror, tutto per te… anche se non ti chiami Giacomo e non ti credi figo. Buona lettura!

       Da bravo codardo qual era, tirò dritto a forte velocità. Il botto sulla fiancata della macchina era stato fortissimo, seguito da un rimbombo acuto sul cofano. Qualche cosa era volata nell’aria,  quasi sicuramente una bicicletta, e poi qualcuno… ma Giacomo aveva premuto sull’acceleratore, come se niente fosse.

      La vigliaccheria gli aveva suggerito di darsela a gambe piuttosto che affrontare le conseguenze per aver investito, e probabilmente ucciso, una persona, e siccome nessuno l’aveva visto, perché rischiare?

       Un po’ stordito, guidò fino a una località sconosciuta, quando un signore lo indicò “Giacomo!” strillo’. “Certo non dice a me – pensò – è la prima volta che sbarco qui!” e continuò a guidare, ma dopo 100 metri, un anziano sgranando gli occhi “Giacomo!” disse con voce stridula. Lui lo guardò, “Ma chi ti conosce, vecchio rimbambito?” pensò tirando dritto.

   Quando una bella signora si paro’ davanti all’auto strillando “Giacomo, Giacomo!!”, decise che valeva la pena fermarsi e tentare l’approccio. Scese con fare splendido e sorriso da cicisbeo “Ehi, bellezza! – disse con voce impostata – ti sono rimasto nel cuore? Mi perdonerai allora se non ricordo dove né quando…!” e le fece l’occhiolino. Lei sgranò gli occhi, disperata e incredula, e strillando a pieni polmoni riuscì solo a dire “Giacomo, Giacomo”, indicando sopra la macchina.

            A quel punto lui si voltò e guardò sul tettino della sua auto, e inorridito si accorse che sull’antenna c’era una testa sanguinante: quella di Giacomo.

Se ti va, leggi “Paranoia” sempre della serie PROSD HORROR, clicca qui e buona lettura 🙂

* NEWS NEWS NEWS *

Non perderti l’EBook “Pillole di Paura”: raccolta di micro racconti fantasy horror INEDITI. Clicca qui a solo 2.49

Sul blog trovi tante CATEGORIE: GIOCHI & TEST, NEWS, UMORISMO, CUCINA, VIAGGI, OROSCOPO e molto altro all’insegna del divertimento, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti drammatici. Clicca su quella che t’interessa di più e buon divertimento 🙂

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

4 Risposte a ““Giacomo”, breve racconto fantasy horror”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.