Gelato biscotto senza gelatiera in 4 mosse!

Merenda = pausa godereccia pomeridiana che contempla thé e biscotti in inverno e gelato in estate. Il massimo del piacere però sarebbe mangiare entrambe le cose contemporaneamente in un’unica, impareggiabile ghiottoneria che combini fragranza e freschezza, friabilità e cremosità!
Se anche tu rientri nella categoria degli ingordi, sei nel posto giusto perché zia Lolly ti insegna come realizzare un favoloso gelato biscotto in appena 4 mosse e per giunta senza gelatiera! Segui la ricetta passo passo e non te ne pentirai
😜

gelato biscotto senza gelatiera

Occorrente per 12 biscotti:

  • 24 biscotti
  • 25 centilitri di panna fresca
  • Gocce di cioccolato
  • 1 bel cucchiaio pieno di zucchero a velo

Procedimento:
1^ mossa
: componi uno strato di 12 biscotti all’interno di una pirofila rettangolare (oppure quadrata) coi bordi alti e rivestita con la carta forno.
2^ mossa: unisci lo zucchero a velo alla panna e monta il tutto con una frusta da cucina.
3^ mossa: spalma per bene la panna sui biscotti, cospargi con le gocce di cioccolato e ricopri col rimanente.
4^ mossa: metti sopra gli ultimi 12 biscotti, copri con la pellicola trasparente e infila in freezer per 3 ore minimo.
Ora che è tutto pronto, taglia il gelato biscotto e goditelo in compagnia di amici, in veranda, tra una chiacchiera e l’altra. Se invece sei sola, prendi la tua quota e rimettilo subito in freezer o finisci per mangiarlo tutto, d’accordo? Ti aspetto alla prossima ricetta in 4 mosse e buon appetito da zia Lolly!

Cliccami!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *