Flavio Insinna all’Eredità al posto di Frizzi? “Spaccatura in Rai, ecco perché”

Flavio Insinna all’Eredità? Il conduttore dal carattere fumantino sarebbe candidato a presentare il famoso quiz preserale condotto fino a poche settimane fa da Fabrizio Frizzi e attualmente da Carlo Conti

Flavio Insinna all’Eredità al posto di Frizzi? “Spaccatura in Rai, ecco perché”

Dopo lo “scandalo” o presunto tale, legato a quando conduceva Affari tuoi e preso di mira da Striscia la notizia per via dei modi un po’ aggressivi verso una concorrente, Flavio Insinna potrebbe tornare in Rai. Nel mirino dell’attore infatti ci sarebbe L’Eredità, il quiz condotto fino a poco fa da Fabrizio Frizzi, prima della sua tragica scomparsa.
Stando alle dichiarazioni di Giuseppe Candela su Dagospia, la ‘candidatura’ di Insinna non sarebbe passata inosservata in Rai. Nel servizio pubblico, scrive, il conduttore è “da molti considerato come l’anti-Frizzi per modi e stile televisivo“, e sulla questione sarebbero arrivati “molti pareri negativi: da Rai Pubblicità ad alcuni membri del Cda Rai e non solo. Orfeo e Teodoli, il cui rapporto è sempre più simbiotico, però sarebbero decisi a proseguire per la propria strada”.

Carlo Conti lascerà L’Eredità a fine maggio. Chi lo sostituirà?
Carlo Conti, attualmente al timone de L’Eredità, lascerà a fine maggio e a sostituirlo – non è ancora chiaro se già da giugno o se dopo l’estate – potrebbe essere dunque Insinna, reduce sia dagli attacchi di Striscia, sia dagli ascolti poco esaltanti delle ultime trasmissioni.
Dagospia ricorda anche un altro episodio citato da Tiziana Lupi di “Avvenire”. La giornalista, infatti, ha raccontato di come Frizzi gli avesse confidato che un collega stava tentando di soffiargli proprio L’Eredità, o di condividerla con lui, prima della malattia. “Era molto arrabbiato, ma non per il programma, quanto perché quell’azione veniva da qualcuno che si professava suo amico“. Nessun riferimento a Insinna, ma il dubbio, almeno per Dagospia, nasce spontaneo.

Gabriele Corsi condurrà Reazione a Catena

Da IlMattino

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *