Fai fitness in casa e trasforma gli oggetti più comuni in validi alleati della linea!

Non hai tempo né soldi per andare in palestra? Non preoccuparti perché in casa hai tutto a portata di mano, quando vuoi e soprattutto gratis, per trasformare i comuni oggetti casalinghi in validi alleati della linea

Come fare fitness in casa
Come fare fitness in casa

1. W lo step!

Per rassodare i glutei e tonificare le gambe, niente è meglio dello step! Se non hai l’attrezzo, ti basta uscire dal portone e fare le scale quotidianamente: 5 serie da 5 rampe in salita.
Abiti in condominio e non vuoi che qualcuno chiami i Carabinieri vedendoti sgambettare sulla tromba delle scale? Prendi la tua enciclopedia e impila i volumi realizzando lo step, come nella foto 👆
Non hai l’enciclopedia perché sei ignorante come una capra (e te ne vanti)? Prendi uno sgabello e usalo come step, anche a ritmo di musica (evita però i requiem, d’accordo?)
2. Stretching: poca fatica e tanti benefici
Favorisce la circolazione, distende i muscoli e non necessita di attrezzi. Fai così: sdraiati, allarga le gambe e piegati in avanti, oppure unisci le gambe e avvicina le ginocchia al petto. Una gamba alla volta. Venti minuti sono sufficienti ad allentare la tensione e sentirsi subito meglio.
3. Allena le braccia!
Prendi due bottiglie di plastica, riempile con dell’acqua e usale come manubri per rassodare bicipiti e pettorali con semplici esercizi:
In piedi allarga leggermente le gambe, tieni una bottiglia in mano con le braccia distese accanto al corpo e i palmi rivolti all’interno e solleva la bottiglia all’altezza delle spalle portando l’avambraccio verso il petto. Ripeti alternando le braccia.
Impugna una bottiglia per mano coi palmi rivolti verso il corpo e piega le braccia sollevando le bottiglie sì che la parte superiore raggiunga le spalle. Ripeti alternando le braccia.

Addominali: come tonificarli con poco sforzo

4. L’asciugamano per le gambe
Basta un semplice asciugamano per aumentare la flessibilità delle gambe. Sdraiati a terra e lega l’asciugamano attorno a un piede. Tieni le estremità del telo con entrambe le mani e solleva la gamba ben tesa. Mantieni la posizione per 30 secondi e passa all’altra gamba. Ripeti l’esercizio.

Cyclette 🚲 pieghevole per casa * su Amazon * Clicca!

5. Il divertimento è fitness
Divertirsi facendo fitness: non è una leggenda metropolitana ma pura realtà. E’ sufficiente una console di gioco o zumba per essere più sane e belle senza annoiarsi 👍
Buon divertimento e buon fitness!

Cyclette 🚲 pieghevole per casa * su Amazon * Clicca!

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Fai fitness in casa e trasforma gli oggetti più comuni in validi alleati della linea!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *