Come creare fiori di carta semplici e veloci

Fiori di carta fai da te: come fare con la carta velina e il cartoncino rose e peonie a tutto colore

Come realizzare fiori di carta

Se hai voglia di decorare casa e di darti al découpage puoi provare a realizzare dei bellissimi fiori di carta. Varie sono le tecniche da utilizzare in base al tuo grado di abilità, e se sei alle prime armi puoi dilettarti con carta crespa, forbici e pinzatrice. Se, invece, sei più esperta, puoi utilizzare cartoncino e colla a caldo.

Ecco due semplici tecniche per realizzare dei fiori di carta colorati da sfoggiare come segnaposto o come decoro per la casa:

Peonia con la carta velina

  • Procurati 3 o 4 foglie di carta velina colorata nelle sfumature del viola, del rosa e del bianco e sovrapponili. Piega i fogli a fisarmonica girando facendo quindi un giro per parte fin quando non arrivi alla fine. Con una forbice ritaglia le due estremità in modo tale da arrotondare le punte e creare un semicerchio.
  • A questo punto, con una pinzatrice fissa il centro e apri delicatamente i fogli spingendo delicatamente verso la parte centrale. Otterrai, così, pian piano una bellissima peonia.

Rose raffinate con cartoncino e colla a caldo

  • Se sei esperta in lavori di découpage e hai dimestichezza con la colla a caldo puoi realizzare delle splendide rose col cartoncino. Scegli un colore che ami come ad esempio il rosso, il rosa, il giallo o il bianco e procurati dei tappi di barattoli di varie dimensioni. Con una matita, disegna dei cerchi sul cartoncino e ritagliali. Successivamente fai un piccolo taglio partendo dalla parte esterna andando verso l’interno lasciando un po’ di spazio dal centro.
  • A questo punto, metti della colla a caldo accanto all’incisione e porta il lato opposto verso la colla in modo da creare un petalo. Una volta ultimata la creazione dei petali, incolla un petalo sull’altro procedendo in senso orario iniziando da quelli più piccoli e lascia quelli più grandi all’esterno.

Come pulire la spazzola per capelli

Da DonnaGlamour

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...