Fiori di Bach per cominciare la dieta e cambiare alimentazione

Fiori di Bach per cambiare alimentazione e iniziare una dieta

Fiori di Bach per cominciare la dieta e cambiare alimentazione

Sapevi che i fiori di Bach possono costituire un valido aiuto per cominciare la dieta quando  la necessità di rimettersi in carreggiata incombe? Come fare ce lo spiega Curarsi con i fiori in un interessante articolo che ripropongo in sintesi. Buona lettura!

Quali fiori di Bach sono adatti per cominciare la dieta? 
La formula ad hoc si compone di 4 fiori di Bach:
Cherry Plum
Viene utilizzato per controllare gli impulsi e per scacciare il desiderio di un cibo a cui è difficile resistere. Un’essenza utile in tutti i problemi di dipendenza, da cibo o da sostanze, e consente di mantenere il controllo emotivo sia in caso di fragilità personale sia in circostanze particolarmente avverse.
Crab Apple
Di aspetto simile al precedente, è  il fiore del melo selvatico, e aiuta a ritrovare la fiducia nel corpo e ad apprezzarne l’aspetto fisico.
Ha anche proprietà drenanti e disintossicante. Nei primi giorni di assunzione potrebbe originare uno sfogo a livello cutaneo o un disturbo gastrointestinale: segnali che l’essenza sta agendo e che sei molto intossicata. In questi casi, però, non è appropriato sospendere completamente l’assunzione bensì ridurne la frequenza  per riprendere regolarmente una volta passata la fase acuta.  Questo effetto indesiderato, inoltre, dura dai 2 ai 3 giorni al massimo.

Set completo Fiori di Bach
Fiori di Bach 🌺 flaconcini – Set completo * su Amazon * Clicca sull’immagine!

Chestnut Bud
Serve per aprirti al presente e non ricadere negli errori del passato. La qualità di questo rimedio è nella capacità di apprendere dall’esperienza, indispensabile per tutte le problematiche di natura cronica.
Bach Walnut
Facilita il cambio di alimentazione, la trasformazione del corpo e aiuta a non essere influenzabili. È indicato in moltissime situazioni, in particolare in tutte le fasi di cambiamento, anche positive, come andare in vacanza: facilita l’adattamento alle nuove situazioni e ad instaurare nuove abitudini.
Bach Walnut inoltre possiede anche un effetto protettivo a livello psichico in quanto permette di liberarsi dalle influenze di chi critica o commenta negativamente le scelte altrui.
Hornbeam
Se hai la tendenza a procrastinare, se ti mancano la forza e lo stimolo per iniziare a cambiare la tua alimentazione, il consiglio è di aggiungere questo fiore alla miscela. Hornbeam, il carpino, è l’attivatore del sistema floreale di Bach, la scintilla che permette di far ripartire il motore.
Come si prepara?
È facile: metti 9 gocce di ogni rimedio in una bottiglia da 1.5 litri di acqua naturale e bevi la preparazione a piccoli sorsi nell’arco della giornata per almeno 3 giorni. Successivamente potrai passare a una miscela più individualizzata.
E chi non ha a disposizione i fiori di Bach?
In alternativa, c’è una miscela di
fiori australiani di funzione analoga denominata Oppression Free, utilizzata per il drenaggio sia emozionale che fisico, molto consigliata prima  di intraprendere un regime dietetico.
Come si compone Oppression Free?
La miscela è costituita dai seguenti fiori:

  • Bauhinia, per la flessibilità, l’apertura a nuove situazioni  e il bilanciamento della valvola ileo-cecale.
  • Bottlebrush, per l’adattamento al cambiamento e all’equilibrio del colon.
  • Bush Iris, per eliminare le tossine dall’organismo attraverso il sistema linfatico.
  • Dagger Hakea, agisce nella detossificazione e riequilibrio delle funzioni del fegato, correlati alla rabbia.
  • Dog Rose, per il drenaggio dei reni, legati alla paura.
  • Wild Potato Bush, aiuta a vivere con leggerezza il proprio corpo.

Come si prepara ?
Una volta procurata la miscela, basta mettere 21 gocce in una bottiglietta da 0.5 l di acqua da sorseggiare lentamente durante la giornata per almeno 1 settimana. ❤️

Floriterapia contro la fame nervosa

Set completo Fiori di Bach
Fiori di Bach 🌺 flaconcini – Set completo * su Amazon * Clicca sull’immagine!

Fonte: CurarsiConiFiori.it

L’articolo contiene link promozionali 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *