Ferrara Balloons Festival: mongolfiere, sport, cultura e spettacolo

Dal 9 al 18 Settembre 2016 presso il parco urbano Giorgio Bassani torna ‘Ferrara Balloons Festival’, la più importante manifestazione nazionale di mongolfiere giunta ormai alla sua 12^ edizione

ferrara balloons festival 1

       Molteplici sono le attività in programma a pochi passi dal centro storico cittadino: manifestazioni aerostatiche, attività sportive, culturali e di spettacolo, incontri e animazioni che hanno attirato oltre 120.000 visitatori solo nell’edizione 2014.

     Protagonisti indiscussi, naturalmente, sono i giganti dell’aria che spiccheranno il volo al primo mattino e nel tardo pomeriggio, mentre nelle notti di sabato 10 e 17 settembre saranno illuminati a suon di musica nell’emozionante “Night Glow“. E per restare in tema musicale, da non perdere il concerto di Cristina d’Avena che si terrà venerdì 16 alle ore 19.00.

      Equipaggi da tutto il mondo solcheranno i cieli coi classici aerostati a forma di lampadina e con le special shapes, in un ricchissimo programma di attività che domineranno l’incantevole parco urbano per 10 giorni.

       Assistere al gonfiaggio dei giganti dell’aria, osservare le manovre dei piloti, sentire il rumore e il calore dei bruciatori, e vedere infine le mongolfiere alzarsi in volo è uno spettacolo unico nel suo genere, ma c’è di più.

      E’ possibile effettuare voli liberi con decollo dall’Arena Mongolfiera del parco Bassani e atterraggio in completa sicurezza in un punto pianeggiante individuato durante l’escursione, dove un equipaggio a terra ricondurrà i passeggeri al parco con mezzo motorizzato.

    Sul sito web della manifestazione è possibile: acquistare il biglietto, consultare il programma completo degli eventi e prenotare il volo in mongolfiera. CLICCA QUI

Prosdocimi in mongolfiera - racconto comico

★ Ti piacciono le mongolfiere? Ti piace ridere? Allora CLICCA QUI, un esilarante racconto comico ti aspetta ★

 

ferrara balloons festival 2

ferrara balloons festival

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *