I fari più belli dei 5 continenti

Sentinelle del mare di svariate dimensioni e colori disparati: sono i fari, fortezze affascinanti e misteriose che illuminano la rotta di marinai e naviganti, oggi come nel passato

Cape Byron, Australia
Cape Byron, Australia

Oggi ti porto intorno al mondo a visitare 5 fari magnifici, uno per ciascun continente: Cape Byron in Australia; Green Point, Sudafrica; Peggy’s Point, Canada; Yeda, Arabia Saudita e Tourlitis, Grecia.

Cape Byron, Australia

Si trova a nord di Sydney. Al primo impatto, la costruzione romantica fa pensare a un castello bianco e raffinato che si staglia contro il cielo turchese. Visitare il Museo Marittimo è d’obbligo così come avvistare balene col binocolo e volare con la fantasia sull’oceano che si estende a perdita d’occhio.

Green Point, Sudafrica

Si trova a Città del Capo, e dalla torre offre una panoramica unica e impareggiabile della città. Le strisce bianche/rosse e il contrasto cromatico col verde della natura e il blu intenso del mare sono una magica calamita per i turisti.

Peggy’s Point, Canada

In Canada sorgono un’infinità di fari (solo nella Nuova Scozia se ne contano150), Peggy’s Point, però, è senza pari: la torre, fino a pochi anni fa adibita a ufficio postale, emerge tra le rocce di un piccolo villaggio di pescatori, ed è il posto ideale per scattare foto meravigliose.

Yeda, Arabia Saudita

Con i suoi 113 metri di altezza, è il faro più alto del mondo e torre da guinness dei primati. Si trova a Jeddah, in Arabia Saudita, sul Mar Rosso. Lasciati conquistare dallo stile avveniristico e dal panorama mozzafiato, ma solo se non soffri di vertigini, d’accordo?

Tourlitis, Grecia

Sorge in mezzo al mare su una piccola roccia di forma originale e bellissima. Divenuta una delle principali attrazioni turistiche dell’isola di Andros, nell’arcipelago delle Cicladi, è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.

E infine, come suggerito dall’amico Benjamin, andiamo nella penisola iberica!

Coruña, Spagna

Torre di Ercole, romana del II secolo, il più antico faro attivo al mondo e patrimonio mondiale dell’UNESCO ♥️

Ogni continente ha il faro giusto per te, dunque sbrigati a partire e buon viaggio!

Green Point, Sud Africa
Green Point, Sud Africa
Peggy's Point, Canada
Peggy’s Point, Canada
Yeda, Arabia Saudita
Yeda, Arabia Saudita
Tourlitis, Grecia
Tourlitis, Grecia

Torre di Ercole a Coruña

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

8 Risposte a “I fari più belli dei 5 continenti”

  1. Falta la Torre de Hércules en Coruña, España, romana del siglo II, el faro en activo más antiguo del mundo y Patrimonio Mundial de la UNESCO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *