I fari più belli dei 5 continenti

Sentinelle del mare di svariate dimensioni e colori disparati: sono i fari, fortezze affascinanti e misteriose che illuminano la rotta di marinai e naviganti, oggi come nel passato

Cape Byron, Australia
Cape Byron, Australia

Oggi ti porto intorno al mondo a visitare 5 fari magnifici, uno per ciascun continente: Cape Byron in Australia; Green Point, Sudafrica; Peggy’s Point, Canada; Yeda, Arabia Saudita e Tourlitis, Grecia.

Cape Byron, Australia

Si trova a nord di Sydney. Al primo impatto, la costruzione romantica fa pensare a un castello bianco e raffinato che si staglia contro il cielo turchese. Visitare il Museo Marittimo è d’obbligo così come avvistare balene col binocolo e volare con la fantasia sull’oceano che si estende a perdita d’occhio.

Green Point, Sudafrica

Si trova a Città del Capo, e dalla torre offre una panoramica unica e impareggiabile della città. Le strisce bianche/rosse e il contrasto cromatico col verde della natura e il blu intenso del mare sono una magica calamita per i turisti.

Peggy’s Point, Canada

In Canada sorgono un’infinità di fari (solo nella Nuova Scozia se ne contano150), Peggy’s Point, però, è senza pari: la torre, fino a pochi anni fa adibita a ufficio postale, emerge tra le rocce di un piccolo villaggio di pescatori, ed è il posto ideale per scattare foto meravigliose.

Yeda, Arabia Saudita

Con i suoi 113 metri di altezza, è il faro più alto del mondo e torre da guinness dei primati. Si trova a Jeddah, in Arabia Saudita, sul Mar Rosso. Lasciati conquistare dallo stile avveniristico e dal panorama mozzafiato, ma solo se non soffri di vertigini, d’accordo?

Tourlitis, Grecia

Sorge in mezzo al mare su una piccola roccia di forma originale e bellissima. Divenuta una delle principali attrazioni turistiche dell’isola di Andros, nell’arcipelago delle Cicladi, è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.

      Ogni continente ha il faro giusto per te, dunque sbrigati a partire e buon viaggio!

Green Point, Sud Africa
Green Point, Sud Africa
Peggy's Point, Canada
Peggy’s Point, Canada
Yeda, Arabia Saudita
Yeda, Arabia Saudita
Tourlitis, Grecia
Tourlitis, Grecia
Precedente Spiaggia per nudisti vietata perché disturba le allodole. Accade in Belgio Successivo Tragoess (Austria) - Il parco sommerso dalle acque

6 commenti su “I fari più belli dei 5 continenti

Lascia un commento

*