Durata dei rapporti intimi: troppo o troppo poco, tra realtà e fantasia

Qual è la durata dei rapporti intimi ideale? Il nostro amplesso è da record oppure la scienza dice il contrario?

Durata dei rapporti intimi: troppo, o troppo poco, tra realtà e fantasia
Durata dei rapporti intimi: troppo, o troppo poco, tra realtà e fantasia

Chi, almeno una volta nella vita, non si è chiesto quale deve essere la durata delle performance sessuali? Chi non è mai stato assalito dal timore per una prestazione giudicata affatto o appena sufficiente?
Il cinema e la TV spesso mostrano performance da guinness dei primati foriere di angoscianti interrogativi: “Com’è possibile reggere un tale ritmo senza defaillances né mal di schiena, e con orgasmi finali sempre all’unisono?

La nostra realtà, semplice e banale, giustifica la frustrazione che ne consegue?

La scienza dice di no. Studi sull’argomento, infatti, hanno dimostrato che un rapporto intimo dura mediamente pochi minuti, e che ottenere ore e ore di passione è solo questione di lunghi preliminari.

Seduzione: Test & Humor

Generalizzare, si sa, può essere fuorviante e anche in questi casi è bene non affidarsi a stereotipi preconfezionati. Vero è che la maggioranza delle donne necessita di qualche attenzione in più per “carburare”, a fronte di molte altre che invece desiderano arrivare subito al punto. Così come molti uomini amano le tenerezze preliminari e preferiscono le coccole all’atto “pratico” tout court. Prima o poi, però, tutti sono assaliti dal dilemma se la performance è durata abbastanza, troppo o troppo poco.

Le risposte arrivano dalla scienza

Alcuni ricercatori hanno calcolato la durata dei rapporti intimi di coppie eterogenee partecipanti a uno studio sull’argomento, e cronometro in mano, hanno rilevato che, escludendo i preliminari, il rapporto sessuale più lungo è durato 40 minuti mentre il più breve appena 33 secondi. Con un semplice calcolo matematico, quindi, hanno concluso che la durata media dell’atto sessuale vero e proprio è di appena 5 minuti.

Non bisogna lamentarsi, dunque, per momenti intimi troppo fugaci: è la scienza a volerlo 😂

Mappa del Mondo del Sesso Maschile. Cliccami!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *