Due Uomini e mezzo, la divertentissima Sitcom trasmessa su Italia1

Two and a Half Men, al secolo “Due uomini e mezzo” è la serie comica Made in Usa trasmessa dal 2003 al 2015 negli Stati Uniti da CBS e in Italia dal 5 giugno 2006 per un totale di 12 stagioni e 262 episodi

Due Uomini e mezzo, la divertentissima Sitcom trasmessa su Italia1
Due Uomini e mezzo: Charlie, Jake e Alan

La brillante sitcom parte col trasloco di Alan e suo figlio Jake in casa di Charlie, fratello di Alan, dopo la separazione di quest’ultimo dalla dispotica e nevrotica moglie Judith.
Tutte le puntate si incentrano su situazioni esilaranti scaturite da due stili di vita completamente opposti: Charlie, scapolo incallito e donnaiolo di successo, compositore musicale per jingle pubblicitari, viziato e dalla vita agiata, e il fratello Alan, separato e con figlio al seguito, chiropratico, forse sin troppo tranquillo e preciso in modo maniacale.

Due Uomini e Mezzo, chi sono le donne che portano scompiglio nella casa?

A scombussolare il loro rapporto già sufficientemente complicato interviene anche la loro madre, Evelyn, ricca agente immobiliare, cinica e a tratti perversa con cui i due figli vivono in perenne conflitto. A chiudere il quadretto casalingo è la governante Berta, considerata come una di famiglia, lavoratrice indefessa dai modi estremamente rozzi e mascolini.

Spettacolo, Gossip, Curiosità CLICCA QUI

La nona stagione muta completamente lo scenario esordendo col funerale di Charlie, venuto misteriosamente a mancare durante la luna di miele con Rose con cui era nel frattempo convolato a giuste nozze. Consapevole di non poter mantenere la casa in cui abitava con il fratello Charlie, Alan decide di venderla. A questo punto entra in scena il futuro acquirente nonché protagonista Walden Schmidt, che scombussola le gerarchie della casa.

Due Uomini e Mezzo, la SitCom comica di Italia1
Due Uomini e Mezzo: Jake, Walden e Alan

Il cambiamento epocale che si verifica nell’ultima stagione vede Jake entrare nell’esercito e in seguito trasferirsi in Giappone. Il ragazzo recita in poco più della metà degli episodi fino ad uscirne definitivamente nell’undicesima stagione, quando subentra Jenny, ragazza omosessuale e figlia “sconosciuta” del defunto e ignaro Charlie. Anche la ragazza entra nella casa, insieme allo zio Alan e a Walden.

Due Uomini e Mezzo, Alan e Walden si sposano!

Nella dodicesima e ultima stagione Alan e Walden si sposano (ma continueranno a frequentare altre donne) per dare a Walden l’opportunità di adottare un bambino, Louis, per divorziare una volta completato l’iter burocratico.

L’uscita di Charlie Sheen dalla sitcom e il licenziamento immediato

L’ottava stagione di Due uomini e mezzo viene prima messa in pausa e poi definitivamente chiusa dopo appena 16 episodi. Nasce a questo punto una spiacevole disputa per il rifiuto di Charlie Sheen di riabilitarsi dalla sua dipendenza da alcool e droga. Lo stesso attore, inoltre, pronuncia frasi antisemite al creatore della serie, Chuck Lorre, formulandogli esosissime richieste di cachet (3.000.000 di dollari per episodio) e definendosi sottopagato. Il 7 marzo 2011, Charlie Sheen viene licenziato dalla Warner Bros con effetto immediato.

Nel 2011 il personaggio di Charlie viene sostituito da Walden (interpretato da Ashton Kutcher) e la serie confermata per una decima stagione nel 2012. Rinnovata nel 2014 per una dodicesima e ultima stagione, la sitcom trasmette l’ultimo episodio a febbraio 2015.

TI PIACE RIDERE? Non perderti la comicità di PROSDOCIMI 🙂 CLICCA QUI 

Le Avventure di Prosdocimi EBook Comico https://books.google.it/books/about/Le_Avventure_Di_Prosdocimi.html?id=mTDiAwAAQBAJ&redir_esc=y

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *