Dormire tra i libri: in Europa si può!

Dormire tra i libri: ecco gli alberghi europei più ricercati da chi ama leggere e viaggiare

Dormire tra i libri- hotel in Europa
In Portogallo c’è un ex convento trasformato in libreria

Dormire tra i libri- hotel in Europa: Portogallo
Trattasi dell’esclusivo The Literary Man Obidos Hotel, albergo a tema letterario ed ex convento che ha mantenuto il suo fascino originario. Più di 44 mila sono i volumi al suo interno, e gli ospiti possono decidere se noleggiare un libro, oppure acquistarlo per tenerlo per sempre.
Dormire tra i libri- hotel in Europa: Francia
In Francia, al centro di Parigi, si trova l’hotel Le Pavillon des Lettres, fine omaggio alla letteratura francese internazionale. Le camere, arredate secondo lo stile parigino, sono decorate con frasi di autori celebri. Ciliegina sulla torta è il servizio in camera: accompagnato dalla possibilità di richiedere un bel libro a scelta 😍
Dormire tra i libri- hotel in Europa: Germania
Situato a soli 650 metri dalla stazione centrale di Monaco di Baviera, l’Eurostars Book Hotel è in stile contemporaneo con elegantissime camere dedicate ciascuna a un libro famoso, e con tanto di arredi ispirati alla letteratura. Ogni piano rappresenta un genere letterario diverso, e i libri sono i veri protagonisti.

Non solo Europa: gli appassionati del Sol Levante hanno chances ulteriori!

Dormire tra i libri-hotel Giappone

Bookand Bed è un bookshop hotel che si trova a Tokyo in Giappone, dove è possibile dormire circondati da centinaia e centinaia di libri. Trattasi di un vero paradiso per gli appassionati di lettura. Tra le pagine, gli ospiti possono addormentarsi circondati dal loro profumo preferito di carta stampata, e i letti stessi sono collocati tra una libreria e l’altra.

Allora carissimo amico, in quale hotel preferisci abbandonarti tra le braccia di un cartaceo Morfeo?

* Avere libri in casa aiuta a sviluppare le proprie capacità *

Da: IlMessaggero

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *