Doppio mento: puoi eliminarlo grazie a 5 semplicissimi esercizi

Problemi di doppio mento? Per te 5 semplici esercizi mirati che potranno aiutarti a eliminarlo

doppio mento, esercizi per combattelo

 

Cos’è il doppio mento?
Si tratta di un accumulo adiposo nella zona sotto il mento, una formazione piuttosto antiestetica dovuta a fattori che possono essere sia esterni che genetici. Infatti, la pelle sotto il mento può perdere elasticità o per un normale processo di invecchiamento oppure per problemi legati a sovrappeso e obesità, causa degli accumuli di grasso sotto le mandibole.

Come risolvere?
Molteplici sono i sistemi per prevenire la formazione del doppio mento. Prendersi cura della pelle del collo (ricorda sempre la crema solare se vai in spiaggia, oltre alla normale crema idratante), bere molta acqua e seguire una corretta alimentazione, oltre a una costante attività fisica.

I lavori domestici fanno dimagrire?

E chi non ha modo di andare in palestra?
Può provare alcuni esercizi da fare comodamente sul divano di casa:

Massaggio al collo

  • Solleva la testa tendendo al massimo i muscoli del collo e aprendo un po’ la bocca. Poggia una mano sul collo, sotto il mento ed esercita una certa pressione. Scendi poi con la mano lungo il collo, stirando la pelle verso il basso. Da fare tre volte al dì

Esercizio del bacio

  • Siediti su di una sedia con i piedi ben poggiati a terra e, mantenendo la testa dritta, tieni teso il collo il più possibile. Protendi la labbra in avanti, come se dovessi dare un bacio, e mantieniq la posizione. Ripeti l’esercizio per almeno tre serie da dieci.
    Realizza poi lo stesso esercizio, ma protendendo le labbra in avanti con la testa inclinata, prima da un lato, poi dall’altro. Anche in questo caso, ripeti 3 serie da dieci.

La pallina da tennis

  • Procurati una pallina da tennis e poggiala al collo, sostenendola col mento. Spingi poi la pallina con tutte le forze verso il collo e mantieni la posizione. Rilassa ora la muscolatura, ma senza farla cadere. Ripeti almeno per 10 volte.

Gomma da masticare

  • Sembra banale, ma quale esercizio migliore per sconfiggere il doppio mento di masticare una gomma? Si tratta di un vero e proprio allenamento per le mandibole, che aiuterà a bruciare le riserve di grassi. Attenzione però, che si tratti di gomme senza zucchero!

Il pane fa ingrassare?

Faccina triste

  • Hai presente la faccina triste, quella con il sorriso all’ingiù? Può essere un ottimo allenamento per eliminare il doppio mento, e se fatto con consapevolezza, sentirai tirare i muscoli del collo. Mantieni la posizione per alcuni secondi e poi torna in posizione normale. Ripeti almeno dieci volte per tre volte al giorno.

Elisabetta Gregoraci e i suoi segreti per un fisico al top

Da alfemminile

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *