Dieta caffè verde: funziona davvero?

Basata sull’assunzione di caffè verde, garantirebbe la perdita di peso e altri benefici all’organismo: è la dieta green coffee

Dieta caffè verde: funziona davvero?
Dieta caffè verde: funziona davvero?

Grazie alle proprietà dei chicchi verdi non ancora tostati, questo regime alimentare aiuterebbe a dimagrire, a controllare la glicemia e poiché anti-ossidante, a contrastare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce delle cellule.
Ma siamo sicuri che sia così? Ci sono controindicazioni? Cerchiamo di fare chiarezza.
Perché fa bene?
Le proprietà benefiche del caffè verde derivano da una combinazione di principi attivi contenuti nei chicchi, in particolare le metilxantine che aiutano le cellule lipidiche ad eliminare gli acidi grassi. Ricco di omega 3 e omega 6, utili per mantenere basso il livello degli zuccheri nel sangue e combattere l’azione dannosa dei radicali liberi, il green coffee è anche un antinfiammatorio naturale, in grado di contrastare la pressione alta e il colesterolo ‘cattivo’ (Leggi qui come abbassarlo coi cibi giusti).

Caffè verde macinato crudo 👍 su Amazon * clicca qui!

Come va assunta?
Sia sotto forma di capsule che di bevanda già pronta oppure da preparare con bustine reperibili in erboristeria.
Quante volte al giorno
Una o due volte al dì, tenendo comunque presente che i dosaggi possono cambiare in base alle indicazioni del medico o a quelle riportate sulla confezione.
Quanto costa?
Il prezzo varia in base alla marca e alla quantità del prodotto; in ogni caso, una confezione da 60 pastiglie ha un prezzo di 30 euro circa.
Funziona?
Contribuisce a creare uno stato di benessere per il corpo ed è in grado di far perdere peso grazie alle sostanze contenute nei chicchi, ma non da sola: va associata a un’alimentazione sana e ad attività fisica.
Ha controindicazioni?
A differenza del caffè nero, il green coffee non ha subito il processo di torrefazione, quindi ha meno caffeina e non arreca danni al corpo. In tal senso, dunque, non ha controindicazioni, anche se è sconsigliata l’assunzione ai bambini e alle donne in gravidanza o in fase di allattamento.

Caffè verde macinato crudo 👍 su Amazon * clicca qui!

Quali sono i pareri?
In rete ci sono diverse opinioni positive sui suoi effetti, visto che il prodotto è naturale e si integra alla dieta senza stravolgere l’organismo. Molti la ritengono particolarmente efficace nel togliere la fame nervosa, e associata a dell’attività fisica, tipo 30 minuti di cammino, aiuta a liberarsi dei chili in eccesso.
Chiaramente non è una sostanza miracolosa in grado di risolvere in toto i problemi di peso, ma può costituire un valido alleato, anche sullo stato di benessere. Tuttavia, il parere del proprio medico o del nutrizionista è sempre auspicabile.

Caffè verde macinato crudo 👍 su Amazon * clicca qui!

Fonte: Roba da Donne

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *