Da oltre 20 anni vive su un’isola semi deserta: è l’ex multimilionario David Glasheen

Riceve solo dieci visite l’anno. Si tratta di un ex multimiliardario che da un ventennio vive su un’isola australiana di nome David Glasheen

Da oltre 20 anni vive su un’isola semi deserta: è l'ex multimilionario David Glasheen
Da oltre 20 anni vive su un’isola semi deserta: è l’ex multimilionario David Glasheen

Sita nel Queensland (Australia), Restoration Island è abitata da David Glasheen, ex multimilionario e già presidente di una società molto redditizia che estraeva oro in Papua Nuova Guinea. Dopo aver perso 7 milioni di dollari nel 1987 a causa del crollo di Wall Street, l’uomo ha abbandonato il proprio stile di vita e nel 1997 si è trasferito proprio sull’isola australiana. Da allora non ha più provato a riacquistare il benessere ma, al contrario, ha pensato bene di fuggire e di vivere una vita nuova e completamente diversa, selvaggia, e in compagnia di se stesso.

David Glasheen vive in totale solitudine ma naviga sul web

Riceve poco più di dieci persone l’anno e combatte la solitudine navigando in rete, dove grazie alla connessione internet ad energia solare, va sui siti di incontri a caccia di una fidanzata.
La fuga dagli Stati Uniti, dove viveva e lavorava, tuttavia non gli ha risparmiato diverse grane economiche e commerciali per inadempienze contrattuali che lo obbligavano a costruire un resort di lusso sull’isola. Stante il rifiuto dell’uomo ad ottemperare gli obblighi assunti, è scattata la causa civile con gli ex soci che ora vorrebbero cacciarlo da quel paradiso. 10 anni di dispute giuridiche non hanno convinto Glasheen a rispettare i termini del contratto: lui ha deciso di vivere diversamente, in armonia con l’ambiente e in linea con le usanze locali aborigene. Niente Resort, dunque, ma lì resta!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *