Cyber Monday: il lunedì degli acquisti online

Cyber Monday, il giorno degli acquisti online

Cyber Monday

Si traduce con lunedì cibernetico oppure virtuale. É il Cyber Monday, il primo lunedì successivo al Black Friday dedicato agli sconti sui negozi online

Pensato per i consumatori che non hanno potuto utilizzare il Black Friday e usufruire delle promozioni, il Cyber Monday nacque su internet nel 2005 grazie a un sito di e-commerce e divenne rapidamente comune a molti negozi online, tanto da diventare un evento commerciale negli USA sponsorizzato dalla National Retail Federation.
Durante questo giorno, i dettaglianti online propongono promozioni ai clienti
Si tratta di un evento che insieme al Black Friday costituisce un valido indicatore statistico sulla capacità e predisposizione alla spesa dei consumatori statunitensi, tanto da meritare l’osservazione attenta degli analisti finanziari e degli ambienti borsistici internazionali.

Decorazioni natalizie strane e improbabili, regali kitsch e trash
Decorazioni natalizie strane e regali kitsch. Clicca qui!

Chi ha inventato il nome?
Il termine Cyber Monday proviene dalla divisione Shop Organization della National Retail Federation viene usato per la prima volta nel 2005.

Cappello Bluetooth * Idea Regalo * Cliccami!

Fonte: Wikipedia

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *