Cucinare con la lavatrice, soluzione ecologica per risparmiare

Cucinare con la lavatrice grazie alle buste Sous la Vie
Cucinare con la lavatrice grazie alle buste Sous la Vie

Cuocere le verdure col lavaggio rapido per cotone non é piú un’assurdità. Grazie alle buste Sous la Vie puoi cucinare con la lavatrice

La soluzione ecologica che promette di risparmiare corrente, acqua e denaro preparando deliziose tagliatelle é a portata… di bucato! Sono arrivate Sous la Vie, le buste speciali che permettono di cucinare con la lavatrice: a ogni programma corrisponde un preciso alimento. Come le verdure, per esempio, che richiedono un semplice lavaggio rapido per cotone per arrivare alla cottura perfetta.

Com’é possibile?
Grazie alla genialità di Iftach Gazit, prolifico creativo israeliano, sono nate le buste che sfruttano il principio base della cottura sottovuoto e che prevedono di cuocere i cibi sigillandoli all’interno di una speciale plastica alimentare per poi immergerli in acqua, a temperatura compresa solitamente tra 50° e 100°. Cosí facendo, gli alimenti restano più morbidi perché riescono a conservare una percentuale di liquidi che altrimenti rischia di perdersi nel contatto diretto con una piastra rovente o a temperature troppo alte.

BWM, la lavatrice – bicicletta per lo sport e il bucato

Come sono fatte le ‘Sous la Vie’?
Sono realizzate in Tyvek, materiale al 100% impermeabile, con un’ulteriore protezione interna in plastica, e permettono di sfruttare l’acqua calda della lavatrice al posto di quella scaldata sui fornelli. Oltre alle proprietà nutritive del contenuto, le confezioni riportano il metodo di lavaggio da impostare per la cottura. Le verdure, per esempio, richiedono un semplice lavaggio rapido per cotone, mentre per la carne è consigliato il programma completo per tessuti sintetici, a 58 gradi. Ogni programma, dunque, corrisponde a un preciso alimento.

Che dire? Buon bucato e buoni bucatini😁

Forno a microonde: é vero che fa male?

Fonte wired

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Cucinare con la lavatrice, soluzione ecologica per risparmiare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *