Cromodieta: la dieta che gioca coi colori degli alimenti. Facile da seguire, suddivide i cibi in 5 categorie

Cromodieta: perdi peso giocando col bianco, rosso, giallo, blu e verde

Dieta dei colori: come funziona?
Dieta dei colori: come funziona?

   Basata sul colore dei cibi, la cromodieta divide gli alimenti in cinque categorie, e prevede l’assunzione di un colore diverso ogni giorno della settimana. Da seguire per un periodo di tempo limitato, è semplice ed efficace, e come qualsiasi dieta è meglio se preceduta da un consulto medico.

      Vediamo le 5 categorie e le caratteristiche.

I cibi bianchi

       Tra questi cibi cono compresi aglio, cipolla, cavolfiore, finocchi e riso: ricchi di antiossidanti, depurano il corpo e regolano il colesterolo cattivo.

I cibi rossi

      Comprendono fragole, lamponi, pomodori e cocomero: antitumorali, antiossidanti e in grado di stimolare il metabolismo.

I cibi giallo-arancio

       Questi alimenti possiedono proprietà diuretiche e contengono beta-carotene, utile per proteggere la pelle. Spiccano albicocche, arance, mandarini, carote, zucca, pesche e peperoni.

I cibi blu – viola

      Sono i mirtilli, prugne, melanzane, uva nera e barbabietola, contenenti gli antociani, che proteggono i capillari e i vasi, e stimolano la vista. Possono anche prevenire le patologie cardio-vascolari e il diabete.

I cibi verdi

      The last but not the least, i cibi verdi: sono fonte di clorofilla, che ha un effetto antiossidante e disintossicante, e ricchi di magnesio e acido folico. Si tratta di insalate, asparagi, spinaci, kiwi, zucchine e carciofi.

Fonte: salute.robadadonne.it

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *