Coronavirus ecco i luoghi a rischio di contagio

Paura del coronavirus? Ecco quali sono i luoghi a rischio di contagio e dunque da evitare

Coronavirus ecco i luoghi a rischio di contagio

Dal ristorante agli ascensori, quali sono i luoghi in cui è maggiore il rischio di contrarre il Coronavirus? Da DonnaGlamour un interessante articolo che ripropongo in sintesi. Buona lettura!

L’Europa continua ad affrontare l’emergenza Coronavirus, e sebbene di differente entità, tutti gli Stati hanno adottato lockdown generalizzati nella speranza di contenerne i danni. Ma quali sono i luoghi dove il rischio contagio è maggiore?
Come e dove ci si contagia?
La risposta alla prima domanda sembra essere il contatto, incluso il semplice dialogo ad alta voce con una persona infetta (anche a distanza di più di un metro). La risposta alla seconda questione, però, è tuttora oggetto di numerosi studi.
Dai macelli alla chiesa, passando per le carceri, sono davvero tantissimi i luoghi definiti ‘super diffusori’ in cui è semplicissimo contagiarsi a vicenda creando piccoli o grandi focolai.
Ma anche discoteche e stadi sono particolarmente rischiosi, così come i ristoranti e soprattutto gli ascensori. Negli spazi così chiusi in cui il contatto è ravvicinato, infatti, il contagio è quasi automatico, come dimostrato ormai da numerosi studi.

Napisan igienizzante confezione da 12 * su Amazon * Clicca qui!

Che fare per scongiurare i contagi?
Tenendo conto che le principali difese restano il distanziamento sociale, l’utilizzo corretto della mascherina e la costante igiene delle mani (Clicca qui per l’igienizzante mani fai-da-te) , è possibile dividere i luoghi pubblici in diverse fasce di pericolosità.
Quali sono i luoghi a rischio contagio minore e intermedio?
Tra i meno pericolosi abbiamo i supermercati, biblioteche, musei e la maggior parte delle attività all’aperto. Nella fascia intermedia invece si annoverano i centri commerciali, uffici, banche, palestre, parchi giochi, piscine, ma anche hotel, bagni pubblici, mezzi pubblici, teatri e cinema.

Napisan igienizzante confezione da 12 * su Amazon * Clicca qui!

Ecco i luoghi a maggior rischio
Nel gruppo dei luoghi in cui il rischio è più alto troviamo bar e ristoranti, specialmente se frequentati per molto tempo, cerimonie religiose o meno, feste, buffet, concerti, discoteche, stadi, parchi divertimento, messe e macelli.
Occhio dunque a dove vai, e presta sempre attenzione al distanziamento e alla mascherina, ok? (Clicca qui per scoprire di più su mascherine, pulizia etc) 

Napisan igienizzante confezione da 12 * su Amazon * Clicca qui!

Fonte: DonnaGlamour

Nell’articolo sono presenti link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *