Confesor Go, la app spagnola che trova il prete a chi si vuole confessare

Stare al passo coi tempi e riavvicinarsi ai fedeli è il nuovo spirito della Chiesa spagnola, che a tal fine ha lanciato Confesor Go, la nuova applicazione per trovare ovunque un confessore

Dalla Spagna 'Confesor Go', la nuova app per chi cerca il confessore
Dalla Spagna ‘Confesor Go’, la nuova app per chi cerca il confessore

       Arriva dalla Spagna la nuova app per chiunque senta la necessità di espiare i peccati all’istante. Si chiama ‘Confesor Go’, e grazie alla geolocalizzazione permette agli users di trovare un confessore in qualsiasi momento, e di espiare quindi i propri peccati in tempo reale. La rivoluzionaria applicazione, infatti, individua il prete disponibile più vicino, generalità e anno di ordinazione, il percorso più breve per raggiungerlo nonché la lista dei Dieci Comandamenti.

      Attiva dall’ 8 dicembre per la Festa dell’Immacolata, è scaricabile da Apple iTunes e promette di bissare il successo già incassato a fine settembre con la versione beta. L’augurio dei prelati è che l’iniziativa sensibilizzi i fedeli al sacramento della confessione e che presto sia accessibile in altre regioni del mondo, a partire dai Paesi ispanofoni dell’America latina.

      Secondo alcuni osservatori si tratta di un ottimo strumento per riavvicinare la Chiesa al mondo dei credenti e stare al passo coi tempi.

Fonte tgcom24

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *