Le più belle città colorate del mondo

Vivaci e pittoresche: sono le città più colorate del mondo nella classifica stilata da Skyscanner. Una tavolozza di sfumature da cui attingere sorrisi e buon umore 

Burano (Veneto)

Le più belle città colorate del mondo: Burano
Le più belle città colorate del mondo: Burano

       A circa 40 minuti da Venezia, è l’Isola più colorata del mondo: Burano è un incanto di pennellate di nuance e sfumature accese e vibranti. La leggenda narra che le case fossero state dipinte con tinte forti per permettere ai pescatori della laguna di riconoscere la propria nelle giornate di nebbia

Longyarbyen – Svalbard (Norvegia)

Longyarbyen
Longyarbyen

       A Longyarbyen, nelle terre artiche della Norvegia, c’è un gruppo di case “pop” che si erge su un fondo bianco accecante. La capitale delle isole Svalbard è un piccolo villaggio che sorprende per la bellezza dei suoi scenari da favola e i colori delle case che spezzano il candore del ghiaccio.

Buenos Aires (Argentina)

Buenos Aires
Buenos Aires

      Il “museo a cielo aperto” di La Boca è un quartiere commerciale sviluppato intorno al porto di Buenos Aires, approdo per gli immigrati italiani (soprattutto genovesi) alla fine del XIX secolo. Il Caminito è una via pedonale accesissima, rallegrata da murales e graffiti di numerosi artisti locali, dove si respira un’atmosfera d’altri tempi: le note di un tango in lontananza, il profumo del caffè e la vivacità della vita quotidiana.

Manarola (Liguria)

Manarola
Manarola

      Sorprendente è la varietà dei colori delle abitazioni tipiche a strapiombo sul mare. Siamo alle 5 Terre, dove Manarola, frazione del comune di Riomaggiore, con le vivacissime case-torri, la Via Belvedere e le discese a mare è un piccolo gioiello da visitare almeno una volta nella vita.

Breslavia (Polonia)

Breslavia
Breslavia

     Con le schiere di case colorate dal tetto spiovente, Breslavia è una delle città più caratteristiche d’Europa, nonché la più giovane, allegra e creativa della Polonia, dove lo spirito vivace si riflette nelle tinte del centro: un vero arcobaleno!

Stoccolma (Svezia)

Stoccolma
Stoccolma

     A pochi passi dal Palazzo Reale, nel cuore della Città Vecchia svettano le facciate a colori più famose della Scandinavia: giallo ocra, rosso e verde, sfumature calde e familiari per resistere ai rigori di un lungo inverno.

Fonte: skyscanner

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *