Cinema strani e sale bizzarre del mondo

Cinema strani: carrellata delle sale più bizzarre e curiose al mondo

       Sai che 47.8% è la percentuale di italiani che si reca al cinema? Questo vuol dire che nel nostro Paese la “settima arte” resta una delle attività ricreative preferite.

        Non tutti però si accontentano di stare immobili in una qualunque multisala, stravaccati sulla poltrona a guardare il film sgranocchiando patatine e pop corn, e gradirebbero anche un tocco di bizzarria.

       Ebbene, al mondo sono sorti cinema tanto stravaganti da soddisfare le esigenze di chicchessia, anche degli spettatori più esigenti ed eccentrici. Vieni con me, e te ne presento alcuni.

Los Angeles. Sci-Fi Dine-In Theater

cinema strani 1

      Presso i Disney Hollywood Studios sorge questa struttura dove oltre alla visione di film di animazione si può mangiare comodamente seduti su automobili anni 50 con tavolo incorporato. Nostalgica atmosfera del “Drive – In” ed alta tecnologia a braccetto.

Ti piace il CINEMA? Mettiti in GIOCO e CLICCA QUI

Detroit. Fox Theater

cinema strani 2

      Se ami sia il cinema che il teatro, questo posto fa per te: l’interno sontuoso e decorato con motivi cinesi, indiani e persiani, e lo schermo al centro costituiscono un connubio perfetto di entrambe le arti.

New York. Nitehawk Cinema

cinema strani 3

     Guardare il cinema ti mette appetito? No problem: qui trovi menù e cocktail a tema, ideale per il brunch della domenica o la programmazione notturna. Come dire: ogni ora è buona.

Londra. Hot Tub Cinema

cinema strani 4

       Ami storie leggere come Grease, Top Gun o Dirty Dancing e al contempo il relax in acqua? Qui trovi l’uno e l’altro. All’Hot Tub Cinema, infatti, puoi vedere film un po’ datati all’interno di calde vasche idromassaggio da condividere con gli amici. Ci si diverte di più stando vicini vicini.

Ti piace il CINEMA? Mettiti in GIOCO e CLICCA QUI

       Se la scintilla non è scattata nonostante l’ampia rosa di stramberie proposte, vuol dire che rientri nel 52,2% di italiani che il film preferiscono “sentirlo” in sottofondo, russando davanti allo schermo di casa 🙂

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *