Christmas Cake: decorazioni di torte natalizie

Christmas Cake: decorazioni ricche, ghiotte e colorate 

E’ in arrivo il Natale: come non parlare dei dolci che abbondano sulle tavole in questo periodo? No, non alludo al Panettone né al Pandoro, ma a un dolce cotto che risponde al nome comune di “torta” o “cake”.

Christmas Cake

La differenza tra la nostra “torta” tradizionale e l’inglese o americana “cake” sta nella composizione: la prima è fatta prevalentemente col Pan di Spagna inzuppato di creme morbide, la seconda invece ha la base di burro, cioccolato o yogurt, ingredienti che le conferiscono morbidezza e consistenza ideali per realizzare torte monumentali con sculture e decorazioni a dir poco mirabili.

Christmas Cake: decorazioni di torte natalizie

E così nasce la “Cake design” ovvero l’arte culinaria di lavorare le torte per renderle visivamente più attraenti ed appetibili, scolpendo soggetti tridimensionali più svariati: luoghi, cose, persone, cartoons e chi più ne ha più ne metta.

christmas cake Nel vasto panorama culinario mondiale, potevano mancare torte decorate per celebrare il Santo Natale? Ovviamente no! E infatti, ecco per te una magnifica carrellata di Christmas Cake, con sculture e decorazioni a tema natalizio: strenne colorate, pupazzi di neve, Elfi mignon, casette innevate e Santa Claus sulla slitta con le renne o fra gli angioletti.

Esilarante, Imperdibile Racconto Comico di Natale. Cliccami!

Christmas Cake: Babbo Natale dormiente
Christmas Cake: Babbo Natale dormiente

Christmas Cake: decorazioni di torte natalizie

“Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!”, classica canzone natalizia scritta nel 1945 dal paroliere Sammy Cahn e dal compositore Jule Styne.

Originariamente cantata dal baritono Vaughn Monroe, è stata praticamente reinterpretata su scala mondiale: Frank Sinatra, Michael Bublé, Dean Martin e persino la nostra Mina. Che ne dici di ascoltarla degustando questa mitica Cake qui sotto?

Christmas Cake: Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!
Christmas Cake: Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!

Natale in Cucina: Ricette e molto altro. Cliccami!

Il tartan è un particolare disegno del tessuto in lana tipico dei kilt, i famosi gonnellini scozzesi, ed è ottenuto con fili di colori diversi che si ripetono con uno schema definito, uguale sia nell’ordito che nella trama. Dunque, il nome “Tartan Christmas Cake” è più che appropriato per la delizia che segue.

Tartan Christmas Cake
Tartan Christmas Cake
Christmas Cake: Simpaticissimo Pupazzo di neve
Christmas Cake: Simpaticissimo Pupazzo di neve

L’ultima torta dell’articolo è dedicata al San Silvestro, con tanto di orologio glassato per il countdown e fuoco d’artificio finale: ghiotta occasione per augurarti non solo un Buon Natale ma anche un magnifico Anno Nuovo.

Christmas Cake: decorazioni di torte natalizie

Spero che questi capolavori non ti ispirino troppo, o sarai tu ad ispirare Babbo Natale sulla Christmas Cake dell’anno prossimo! Un fortissimo abbraccio ♥

Stampini per torte e biscotti di Natale 🎅 su Amazon 🤶 Clicca qui!

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Christmas Cake: decorazioni di torte natalizie”

    1. Tina carissima, queste immagini di Christmas Cake sono solo d’ispirazione per chi vorrebbe cimentarsi in capolavori culinari oltremodo elaborati.
      Le ricette, ahimè, non sono contemplate nell’articolo, ma forse reperibili con Google Immagini. ❤️

      Grazie per il commento, e tanti auguri di buon Natale, gioia e serenità 😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *