Christmas Cake: decorazioni di torte natalizie

Christmas Cake: le decorazioni natalizie più ricche, ghiotte e colorate del mondo

             E’ in arrivo il Natale: come non parlare dei dolci che abbondano sulle tavole in questo periodo? No, non alludo al Panettone né al Pandoro, ma a un dolce cotto che risponde al nome comune di “torta” o “cake”.

Decorazioni natalizie

         La differenza tra la nostra “torta” tradizionale e l’inglese o americana “cake” sta nella composizione: la prima è fatta prevalentemente col Pan di Spagna inzuppato di creme morbide, la seconda invece ha la base di burro, cioccolato o yogurt, ingredienti che le conferiscono morbidezza e consistenza ideali per realizzare torte monumentali con sculture e decorazioni a dir poco mirabili.

Christmas Cake: decorazioni di torte natalizie

      E così nasce la “Cake design” ovvero l’arte culinaria di lavorare le torte per renderle visivamente più attraenti ed appetibili, scolpendo soggetti tridimensionali più svariati: luoghi, cose, persone, cartoons e chi più ne ha più ne metta.

cake natale 3      Nel vasto panorama culinario mondiale, potevano mancare torte decorate per celebrare il Santo Natale? Ovviamente no! E infatti, ecco per te una magnifica carrellata di Christmas Cake, con sculture e decorazioni a tema natalizio: strenne colorate, pupazzi di neve, Elfi mignon, casette innevate e Santa Claus sulla slitta con le renne o fra gli angioletti.

Esilarante, Imperdibile Racconto Comico di Natale. Cliccami!

Christmas Cake: Babbo Natale dormiente

Christmas Cake: Babbo Natale dormiente

Christmas Cake: decorazioni di torte natalizie

“Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!”, classica canzone natalizia scritta nel 1945 dal paroliere Sammy Cahn e dal compositore Jule Styne. Originariamente cantata dal baritono Vaughn Monroe, è stata praticamente reinterpretata su scala mondiale: Frank Sinatra, Michael Bublél, Dean Martin e persino la nostra Mina. Che ne dici di ascoltarla degustando questa mitica Cake qui sotto?

Christmas Cake: Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!

Christmas Cake: Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!

Natale in Cucina: Ricette e molto altro. Cliccami!

Il tartan è un particolare disegno del tessuto in lana tipico dei kilt, i famosi gonnellini scozzesi, ed è ottenuto con fili di colori diversi che si ripetono con uno schema definito, uguale sia nell’ordito che nella trama. Dunque, il nome “Tartan Christmas Cake” è più che appropriato per la delizia che segue.

Tartan Christmas Cake

Tartan Christmas Cake

Christmas Cake: Simpaticissimo Pupazzo di neve

Christmas Cake: Simpaticissimo Pupazzo di neve

L’ultima torta dell’articolo è dedicata al San Silvestro, con tanto di orologio glassato per il countdown e fuoco d’artificio finale: ghiotta occasione per augurarti non solo un Buon Natale ma anche un magnifico Anno Nuovo.

Christmas Cake: decorazioni di torte natalizie

      Spero che questi capolavori non ti ispirino troppo, o sarai tu ad ispirare Babbo Natale sulla Christmas Cake 2018 🙂 Un fortissimo abbraccio ♥

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*