A Taiwan sorge una chiesa a forma di scarpa. Il fine ultimo è renderla un posto attraente per le donne e per celebrare matrimoni

A Taiwan sorge una struttura unica al mondo: una chiesa a forma di scarpa col tacco. L’obiettivo è attirare coppie che desiderano sposarsi in un luogo particolarmente fashion

chiesa a forma di scarpa Taiwan

       Ha la forma di una scarpa gigante e sembra ispirato a Cenerentola: è un luogo di culto appena sorto nell’Ocean View Park di Budai Town, sulla costa orientale di Taiwan, e vedrà l’apertura a ridosso dell’Anno Nuovo Cinese. Composto da 320 pezzi di vetro azzurro, lo strano edificio è moderno solo all’apparenza, e presenta richiami architettonici tipici della cultura locale.

       E’ stato il sito internet del Daily Mail a lanciare la notizia, scatenando la fantasia dei lettori sul fine ultimo della curiosa struttura. Qualcuno l’ha collegata all’usanza delle spose locali di rompere le mattonelle col tacco delle scarpe; qualcun altro a una trovata pubblicitaria.

       La risposta è proprio in fondo all’articolo della testata britannica, dove tra i commenti spicca quello di un lettore di Taiwan e che svela l’arcano.

“Non lasciatevi ingannare – scrive l’utente – Questo non è affatto il tempio di qualche congregazione e non è nemmeno una chiesa. Si tratta essenzialmente di una cappella come quelle di Las Vegas e che, dopo aver vissuto qui 10 anni, posso dire che vedrà celebrati pochissimi matrimoni. Per lo più verrà utilizzata semplicemente da qualche coppia che si farà le foto di nozze. Anche se sarebbe stata una sala per banchetti molto più popolare”.

Fonte ALETEIA e Dailymail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*