Charlize Theron ingrassa 22 chili per interpretare il film “Tully”

Charlize Theron: “Sono ingrassata (e dimagrita con difficoltà) di 22 kg” per calarsi meglio nella parte di Marlo, protagonista del film “Tully”
Charlize Theron ingrassa 22 chili per interpretare l'ultimo film "Tully"

Charlize Theron, splendida attrice 42enne, ha riferito di aver messo su peso per interpretare meglio il ruolo di Marlo nel film “Tully”. “Faticoso mangiare continuamente, ma davvero difficile (e lungo) anche dimagrire dopo”

Per entrare meglio nella parte di Marlo, mamma di 3 figli in chiaro sovrappeso e prossima a un crollo fisico ed emotivo del suo nuovo film “Tully”, l’attrice Charlize Theron è ingrassata più di 20 chili, smaltendoli poi in 1 anno e mezzo.

Volevo capire cosa realmente provasse questa donna – ha raccontato ad Entertainment Tonight – così sono ingrassata quasi 50 pounds (corrispondenti a oltre 22 kg) per il film. Credo fosse un modo per sentirmi più vicina a lei ed entrare meglio nella sua mentalità, ma è stata una grande sorpresa per me, perché sono entrata in crisi e mi ha colpita duramente e profondamente una malinconia difficile da scacciare. Per la prima volta in vita mia mangiavo un sacco di cibi preconfezionati e bevevo molte bevande zuccherate e non era molto divertente avermi attorno”.

La trasformazione è stata compiuta, non senza difficoltà, in 3 mesi e mezzo. “Le prime tre settimane sono sempre divertenti, perché ti senti come un bambino in un negozio di dolci dove puoi avere tutto, anche due milkshakes per colazione – ha confessato Theron – ma dopo mangiare non è stato più così divertente ed è diventato un lavoro. Mi ricordo che dovevo mettere la sveglia alle due del mattino, mi svegliavo e trangugiavo un piatto di maccheroni al formaggio… Volevo solo spingerlo in gola e basta. È davvero difficile mantenere quel peso“.

I segreti di Julia Roberts per un fisico al top

I suoi figli (Jackson, 6 anni e August, 2) la credevano incinta. “La piccola era convinta che avessi un bambino nella pancia – ha ammesso divertita l’attrice premio Oscar – e anche il maggiore pensava la stessa cosa. Proprio come accade nel film, c’è stato un momento in cui mi hanno chiesto: mamma, cosa è successo al tuo corpo? e l’ho raccontato anche a Jas (Reitman, il regista) e ancora adesso i miei figli si riferiscono a questo film come al film dove la mamma aveva una grossa pancia“.

Perdere peso è stato difficile per lei

Smaltire tutta quella massa “è stato un inferno – ha ammesso ancora Charlize – Ci ho messo 1 anno e mezzo ed è stato un viaggio molto, molto lungo, complicato anche dal fatto che avevo le presentazioni con la stampa e nessuno sapeva quello che avevo fatto. Penso che all’inizio, quando cominciarono ad uscire le prime foto, fossero tutti convinti che avessi addosso delle protesi“.

Non é la prima volta nella sua carriera che mette su peso per un ruolo. Era già successo nel 2003 per Monster, ma allora rientrare nella sua taglia era stato molto più facile. “Ero preoccupata, perché ci stavo mettendo davvero un sacco di tempo – ha confessato la bionda esplosiva di Fast & Furious 8 – mentre per Monster mi ero limitata a eliminare gli spuntini ed ero stata bene. Ma quando hai 27 anni il tuo corpo è un po’ diverso da quando ne hai 42, e il mio medico ha fatto in modo che ne fossi consapevole, spiegandomi che non stavo morendo e che dovevo solo calmarmi e sarebbe andato tutto bene“.

Sale Cinematografiche Strane e Bizzarre

Fonte e foto: corriere.it

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *