Cercasi 20 esploratori per avventura al Circolo Polare, anche senza esperienza

Cercasi 20 esploratori per avventura al Circolo Polare, anche senza esperienza. Non è uno scherzo ma un’imperdibile opportunità

Aurora boreale

C’è chi sogna di atterrare su Marte, chi di visitare l’America e chi farebbe volentieri un bel safari in Africa. C’è infine chi viaggerebbe sulla slitta per attraversare la tundra e dormire in tenda sotto il cielo illuminato dalle stelle, al freddo e al gelo.

Casa Ecologica e Bioarchitettura nelle terre artiche

Ebbene, per costoro il sogno potrebbe diventare realtà grazie a Fjällräven Polar che ha dato il via al reclutamento di venti candidati per un viaggio di 300 chilometri. Lo scopo è esplorare la natura selvaggia e mozzafiato del Circolo Polare Artico trainati dai cani da slitta.

La spedizione avrà inizio il 9 aprile 2018 in Norvegia, a Signaldalen, e finirà a Väkkäräjärvi (Svezia) dopo 7 giorni. Le spese, incluse le attrezzature, sono a carico degli organizzatori.

L’incredibile avventura è riservata a venti coraggiosi “comuni mortali” provenienti da tutto il mondo, e almeno due di loro dovranno giungere dall’area del Mediterraneo, tra cui Italia, Francia, Spagna, Grecia, Portogallo, Cipro e Turchia. Non è richiesta esperienza sul campo: basta candidarsi sui social, e una giuria di esperti è pronta a vagliare attentamente le lettere motivazionali e infine decretare i vincitori.

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 dicembre e dunque non c’è tempo da perdere: basta prendere carta e penna e scrivere agli organizzatori che bramate di guidare una slitta, curare i cani e montare l’accampamento. Una bella sfida, ma soprattutto un’esperienza indimenticabile da inserire nel curriculum vitae.

E come la mettiamo col freddo? Niente paura: il viaggio sarà scaldato, con alte probabilità, da una fantastica aurora boreale.

💥 Antartide: terra di curiosità fra i ghiacci 💥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *