Le più belle cascate del mondo

Grazie al fascino particolare, da sempre le cascate simboleggiano la bellezza più naturale e suggestiva della terra

Se ne possono ammirare in tutti i Continenti, ma alcune sono maggiormente apprezzate per la loro magnificenza e spettacolarità. Vediamone alcune nell’articolo, corredate da splendide immagini per un viaggio virtuale verso mete ambite da viaggiatori e amanti della natura di tutto il mondo.

Iguazo, Argentina/Brasile

Cascate bellissime: Iguazo
Cascate Iguazo

Contese fra Argentina e Brasile, prendono il nome dall’omonimo fiume. Sono una delle 7 Meraviglie del Mondo Naturale, e constano di 275 cascate alte fino a 70 metri, tra cui la famosa “Gola del Diavolo”, profonda 150 metri.

Niagara, Canada

Cascate bellissime Niagara

Tra le più note e visitate, sono state set cinematografico del film Niagara con Marylin Monroe.

Detian, Cina/Vietnam

Cascate bellissime Detian

Si trovano al confine tra Cina e Vietnam. Tra le maggiori del continente asiatico, sono larghe circa 200 metri e lunghe quasi 70.

Havasu, Stati Uniti

Cascate bellissime Havasu
Cascate bellissime Havasu

Accessibili a un numero limitato di turisti, lasciano un segno indelebile ai pochi fortunati che riescono a godere della sua bellezza, e le immagini spiegano perché.

Yosemite, Stati Uniti

Cascate bellissime Yosemite
Cascate bellissime Yosemite

Si trovano in California sulla catena montuosa Sierra Nevada. Nel punto più alto raggiungono i 730 metri di altezza e il salto più alto che l’acqua compie è di 440 metri.

Victoria, Africa

Cascate bellissime Victoria
Cascate Victoria

Nascono dal  fiume Zambesi e si sviluppano lungo il confine tra Zambia e Zimbabwe. È una delle zone più visitate da coloro che scelgono il continente nero come meta turistica.

Angel, Venezuela

Cascate bellissime Angel
Cascate bellissime Angel

È la cascata più alta del mondo. Sacra per gli Indios originari del posto, prende il nome da Jimmy Angel, il pilota americano che la scoprì 🙂

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Le più belle cascate del mondo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *