Carnevale nel mondo: Rio, New Orleans, Colonia, Viareggio

          Ti va di fare un giro alla scoperta del Carnevale nel mondo? Rio De Janeiro, New Orleans, Colonia, e infine a Viareggio. Buon divertimento!

Brasile – RIO DE JANEIRO

carnevale di rio 1

             E’ il Carnevale più celebre al mondo coi suoi magnifici carri, tripudio di colori e musica.

            Il cuore della festa, manco a dirlo, è la Samba, il ballo internazionale. Le esibizioni di danza si svolgono nel Sambodromo della città con parate che durano quattro giorni per premiare infine la migliore scuola di samba.

carnevale di rio 2

Stati Uniti d’America – NEW ORLEANS

              Nella Louisiana, le parate dei carri sono organizzate da associazioni di artigiani denominate krewe. Il corteo si svolge lungo la Saint Charles Avenue per quattro week end, e favorisce un enorme afflusso di turisti e… dollari 🙂

carnevale di new orleans

                 Il culmine dei festeggiamenti è il “Mardi Gras”, ma cortei e parate animano la città del jazz per ben quattro settimane.

Germania – COLONIA

                 Da sempre rivale di quello di Dusseldorf, il Carnevale più celebre della Germania si celebra qui a Colonia. L’apertura ufficiale avviene alle 11.11 dell’11 novembre, con immediata sospensione per il periodo dell’Avvento.

carnevale-colonia 1

               Il Giovedì Grasso è il “Carnevale delle Donne”. In quel giorno, le donne si divertono con gli uomini: elargiscono bacetti e carinerie oppure tagliano le loro… cravatte (cosa avevi pensato?)

carnevale di Colonia 2

                 Durante il Carnevale la città vede strade, locali e birrerie affollate di gente in costume, e raggiunge il culmine il lunedì prima delle Ceneri.

Italia – VIAREGGIO

             Suggestivi e straordinari giganti di cartapesta, magiche sfilate notturne, spettacoli pirotecnici, balli: tutto questo è Viareggio!

carnevale di viareggio 1

            Celebre in tutto il mondo, il Carnevale è un’esplosione di colori e musica che quest’anno darà il via alla prima sfilata domenica 5 febbraio 2017 ore 15.00, e il gran finale martedì 28 febbraio.

carnevale di viareggio 3

               Che dirti dunque? Buon Carnevale e cerca di non esagerare con festeggiamenti, stravizi e soprattutto con frappe e ravioli, d’accordo?  ♥

CLICCA QUI per il tuo CARNEVALE con Prosdocimi: Giochi, Quiz, Racconti, Siparietti e Humor aspettano solo te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*