ZODIACO – Il carattere del Capricorno

LO ZODIACO

Il carattere del Capricorno 

      Col solstizio d’inverno il sole entra in Capricorno, segno di terra straordinariamente resistente ed ambizioso.

capricorno, il carattere

       Punta con ostinazione alla sicurezza economica e sociale, e la sua lotta dura a lungo. Diffidente con se stesso, lo è anche con gli altri e impiega tempo prima di sentirsi al sicuro.

      Ha intelligenza logica e razionale, ma la sua arma migliore resta l’istinto, e sebbene intimamente nutra dubbi e incertezze, è timido e bisognoso di continue conferme. Caparbio e irriducibile in ciò che si prefigge, supera gli ostacoli con costanza e metodicità.

Oroscopo 2021

La donna Capricorno

       Prudente e accorta, la donna Capricorno non si lascia mai prendere in contropiede. Intimamente passionale, è abituata ad un autocontrollo straordinario che la fa sembrare fredda e calcolatrice agli occhi degli altri. Pur essendo passionale, sa nascondere e controllarsi molto bene nei sentimenti; sa il fatto suo e non si lascia condizionare.

       La donna Capricorno è un po’ calcolatrice, peculiarità che la rende abilissima nella vita professionale.

Oroscopo 2021

L’amore

L’uomo Capricorno

      Ambizioso e previdente, pensa al futuro con preoccupazione e pessimismo; lotta principalmente per mettersi le spalle al sicuro, e spesso raggiunge l’obiettivo grazie alla sua tenacia e caparbietà.

      Fondamentalmente l’uomo Capricorno è leale e sincero in qualsiasi rapporto di amicizia, e nella sfera sentimentale è generoso, ardente e passionale, anche se la minima contrarietà lo manda in collera rendendolo violento: ecco perché conviene assecondarlo!

 

L’amore e le affinità

       Proprio per le sue caratteristiche, il Capricorno si accorda con il Toro, il Cancro, Vergine e Pesci, mentre ha serie difficoltà con il Leone e lo Scorpione.

Oroscopo 2021

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *