Incredibile opera di cake design: un abito da sposa che è anche una torta

Esperte di arte pasticcera mettono a punto un dolce a forma di vestito nuziale. Il risultato è un capolavoro di cake design

Abito da sposa fatto di cioccolato
Abito da sposa interamente composto di cioccolato

     Realizzata da Sylvia Elba, famosa scultrice di torte, Yvette Marner fondatrice della “Fun N Funky Cake” e dall’artista Ilinka Rnic una vera e propria opera d’arte dolciaria a forma di abito da sposa.

    Senza precedenti, l’incredibile dessert è un esempio di perfezione e maestria dal risultato estetico a dir poco straordinario e unico nel suo genere.

    Come riportato dal Metro.uk, 300 sono le ore che le esperte pasticciere hanno impiegato per compiere un’opera che, benché di cioccolato fondente, difficilmente finirà su piattini da dessert tagliata a fette, tanto è perfetta nelle rifiniture e nei dettagli, del tutto identici a quelli di un vestito da sogno.

    Di quasi due metri, l’abito – torta pesa oltre 75 kg ed è costituito da un corpetto aderente e gonna increspata, e rifinito con perline e pizzi nei minimi dettagli, tanto da poter essere scambiato per un vestito vero.

Fonte: Today

Per assaporare altre delizie del cake design, leggi l’articolo sulle scarpe di cioccolata, CLICCA QUI

Abito da sposa fatto di cioccolato
Realizzata da Sylvia Elba, Yvette Marner e Ilinka Rnic la mirabile opera d’arte dolciaria a forma di abito da sposa

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *