Nasce la birra spalmabile, aromatica novità artigianale tutta italiana

Bando allo scetticismo, perché da un’idea tutta italiana arriva la birra spalmabile, prospettata come il trend gastronomico dell’anno 2019

Nasce la birra spalmabile, aromatica novità artigianale tutta italiana

Una birra fresca nelle calde serate estive è uno dei piaceri della vita ai quali è difficile rinunciare, anche per accompagnare i momenti di relax. Ma che diresti se la bionda abbandonasse il classico bicchiere per trasformarsi in una forma nuova e diventasse spalmabile?

Da un’idea del Maestro cioccolatiere Pietro Napoleone dell’omonima Cioccolateria di Rieti nasce la birra spalmabile, un prodotto dall’aroma intenso e dal gusto insolito. Realizzata con l’utilizzo di birra artigianale italiana, rappresenta il connubio perfetto tra qualità e sapori: densa gelatina profumata alla birra dalle note dolci e retrogusto amarognolo.
La ghiotta novità è disponibile in due varianti: corposa o leggera, rispettivamente prodotte con birra scura e chiara per dare al prodotto finale diverse sfumature. Eccole nel dettaglio:

  • Birra bionda
    gusto morbido e floreale, fatta con birra artigianale bionda
  • Birra scura
    gusto intenso di frutta matura e note tostate.

Quali sono gli abbinamenti?
Si sposa alla perfezione con piatti semplici di pesce e crostacei, insalate miste e dessert alla frutta. Ottima anche su crostini e formaggi delicati, aperitivi e antipasti.
Inoltre, si accompagna bene con salumi, selvaggine, carni rosse e brasati, formaggi stagionati e saporiti, dolci al cioccolato, caldarroste.
E’ alcolica?
Naturalmente priva di alcool, è indicata anche per la prima colazione, da spalmare su toast o fette biscottate.

JoyBräu, la birra per sportivi. Una contraddizione in termini?
JoyBräu, la birra per sportivi. Una contraddizione in termini?

Non ci resta che assaggiarla!
Cercala QUI

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *