Birra fatta con mozzarella di bufala: l’ultima novità si chiama Bubala

Presentata nella Reggia di Caserta la birra fatta con mozzarella di bufala:  si chiama Bubala, ed è un mix di sapori di altissima qualità e con marchio Dop

Bubala, la birra fatta con mozzarella di bufala
Bubala, la birra fatta con mozzarella di bufala

Secondo te, che sapore ha la birra fatta con mozzarella di bufala campana? Se sei amante delle novità e degli alimenti tipici della nostra tradizione, sicuramente apprezzerai Bubala, la prima birra realizzata con siero di latte proveniente da lavorazioni di bufala campana, per giunta con marchio Dop, ovvero “Denominazione di Origine Protetta” che ne certifica sia la provenienza che l’altissima qualità.

Presentata presso le Reali Cavallerizze della Reggia di Caserta, Bubala è prodotta dall’azienda “White Tree Brewing” ed è stata inserita all’interno di un ampio progetto, denominato “Agrimemorie da Spillare” nato al fine di valorizzare le eccellenze campane.

Ma quali sono le caratteristiche di questa “versione bufala” della famosa bevanda che spopola in tutto il mondo? Stile “milk stout style“, ovvero con alta fermentazione e aggiunta di lattosio, color ebano, schiuma compatta e tipico odore del malto scuro. Un mix di sapori, dunque, con un retrogusto che delicatamente ricorda il siero del latte di bufala: una goduria da non perdere.

L’estate è arrivata, dunque perché non festeggiarla con questo rivoluzionario prodotto nostrano? Dissetante, corroborante e per giunta con marchio Dop. Che vuoi di più?

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *