Birra con probiotici: buona e benefica

Dopo 9 mesi di test arriva la birra con probiotici, a gradazione alcolica finale del 3,5%

Presto in commercio la birra probiotica, benefica per la salute e a gradazione alcolica del 3,5%
Presto in commercio la birra probiotica, benefica per la salute e a gradazione alcolica del 3,5%

Quante sono le golosità ci piacciono e fanno male? Tante! Ma allora bisogna rinunciare ai piaceri della vita per non nuocere alla salute? Assolutamente no, almeno per quanto concerne la birra.

Grazie a un team di ricerca dell’Università Nazionale di Singapore (NUS), infatti, gli amanti della bionda presto proveranno il piacere di una buona e fresca bevanda che fa bene all’organismo. Si tratta della prima birra con probiotici del mondo, brevettata da studiosi allo scopo di contribuire sia alla salute dell’intestino che al gradimento degli appassionati di prodotti artigianali.

Opera della studentessa Chan Mei Zhi Alcine, 4^ anno della Facoltà “Scienze Alimentari e Programma Tecnologico” che da anni assume quotidianamente probiotici attraverso i latticini, l’insolita bevanda ha una gradazione alcolica del 3,5 % e grazie ai benefici sul sistema immunitario garantiti dai microorganismi contenuti, promette di essere un vero successo sotto tutti i punti di vista.

Stando all’Organizzazione Mondiale della Sanità, i probiotici sono microorganismi che vivono nell’intestino crasso e in grado di persistere e moltiplicarsi al suo interno, dando così un effettivo beneficio fisiologico in chi li assume 🙂

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *